ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Gli Stati Uniti hanno lanciato un'enorme bomba da quasi 10 tonnellate, la più potente di quelle non nucleari, in Afghanistan per colpire i tunnel scavati dal sedicente Stato Islamico (Is) nella provincia orientale di Nangarhar. Lo rende noto la Cnn…
Le relazioni tra gli Stati Uniti e la Russia potrebbero aver raggiunto "il livello più basso di tutti i tempi". Lo ha detto il presidente Donald Trump, nella conferenza stampa congiunta con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, alla…
Poco prima dell'incontro tra il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson, e il ministro degli Affari Esteri russo, Serghei Lavrov, Donald Trump in due diverse interviste al New York Post e alla Fox cerca di chiarire la posizione degli Stati…
LUCCA – “Il posizionamento del G7 è molto chiaroa sostegno delle sanzioni che già ci sono“. Così, parlando della Russia il ministro degli Esteri, Angelino Alfano al termine del vertice dei capi della diplomazia del G7 a Lucca.
Paese che vai, giustizia amministrativa che trovi. Se non solo in Svezia, ma anche in Ungheria, Estonia, Bulgaria, Slovenia e Polonia servono circa 100 giorni in media per risolvere un procedimento amministrativo (cioè che veda opposti cittadini ad autorità locali,…
Venezuela informa. Ricca concentrazione di personalità al Golden per chiarire quanto stia accadendo da tempo nel Caribe. I partiti aderenti al PPE con i Partiti venezuelani Vente Venezuela e Voluntad Popular hanno dato vita al dibattito della crisi aprendo un…
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha convocato per martedì mattina, alle otto, al Palazzo Ducale di Lucca, collateralmente al G7, una riunione speciale sulla Siria, allargata ai ministri degli Esteri di Turchia, Emirati Arabi, Arabia…
Democratici di tutto il mondo si unicano contro ennesima prevaricazione Maduro
Caracas (Venezuela) - Uno dei leader dell'opposizione antichavista venezuelana, Henrique Capriles, ha reso noto di essere stato interdetto dalle elezioni nel Paese per 15 anni. Alla base della decisione delle autorità, ha spiegato, ci sono presunte irregolarità amministrative nella gestione…

Utenti Online

Abbiamo 1585 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine