ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2401)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Mercoledì, 04 Luglio 2018 01:42

Confindustria boccia decreto dignità

Written by
Il decreto-legge "dignità" approvato ieri è il primo vero atto collegiale del nuovo esecutivo e, anche per questo, "è un segnale molto negativo per il mondo delle imprese". Questo il primo commento di Confindustria sulle decisioni assunte ieri dal Consiglio…
Martedì, 03 Luglio 2018 10:11

Di Maio, ora tagliamo le pensioni d'oro

Written by
"Ho preso un altro impegno con gli italiani: ora tagliamo le pensioni d'oro. Incardiniamo un disegno di legge al Senato e spero di approvarlo entro l'estate". Così il vice-premier Luigi Di Maio parlando ad Agorà su Rai Tre.
Governo del cambiamento tra “caro bollette”, emergenza immigrati e reddito di cittadinanza, sul tavolo delle cose da fare, ci sono anche le nomine Rai
Un azzeramento dei flussi migratori è un problema "serissimo" per il sistema pensionistico italiano. "Avere più immigrati regolari ci permetterebbe fin da subito di avere dei significativi flussi contributivi di ingresso nel nostro mercato del lavoro". Lo ha detto presidente…
Venerdì, 29 Giugno 2018 09:51

Luce e gas, stangata in arrivo

Written by
Dal prossimo 1° luglio la spesa per l’energia per la famiglia tipo in tutela registrerà un incremento del 6,5% per l’energia elettrica e dell’8,2% per il gas naturale, "in controtendenza rispetto ai forti ribassi (-8% per l’elettricità e -5,7% per…
Fattura elettronica carburanti, parla l’esperto nazionale Nicola Savino: “Il rinvio? Sbagliato intervenire negli ultimi giorni. Per il 1 gennaio 2019 bisogna essere pronti”
Revocato lo sciopero di 24 ore dei gestori delle pompe di benzina. E’ quanto si apprende da fonti presenti all’incontro al Mise tra il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, e i rappresentanti della categoria. La decisione è stata…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa di Dante Capriulo consigliere comunale nonché Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Taranto
Dei 216 miliardi di euro erogati fino al 2016, secondo uno studio di allora, appena il 5% è finito nelle casse di Atene. Il resto è servito a ricapitalizzare il sistema creditizio del Paese e ripagare i creditori, soprattutto le banche…

Utenti Online

Abbiamo 1345 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine