ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2416)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
In oltre 7 anni in Italia sono stati chiusi quasi 7.000 sportelli bancari: il 26,22%. Dal 2009 al settembre del 2016 sono passati da 26.431 a 19.500, con 6.931 chiusure. E' il pesante taglio imposto dagli istituti di credito e illustrato…
Sabato, 12 Agosto 2017 00:00

La crisi non è alle spalle, secondo Calenda

Written by
Il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda dà a Sergio Rizzo[1] il suo parere sulla crisi attuale, meritevole di attenzione.
ROMA – Per effetto dei cambiamenti climatici la coltivazione dell’ulivo in Italia è arrivata a ridosso delle Alpi, nella Pianura Padana si coltiva oggi circa la metà della produzione nazionale di pomodoro destinato a conserve e di grano duro per…
Si sono conclusi i lavori dell’Acquedotto Pugliese per il potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Lucera, in provincia di Foggia.
Quante volte vi è capitato di arrivare all’aeroporto o di scendere da un aereo e rendervi conto che vi manca una maglietta tecnica o una giacca ultra-leggera? Uniqlo, il brand giapponese noto per vendere abbigliamento a prezzi abbordabili, ha lanciato…
Un caso lampante di quanto scellerata sia la politica dei trasporti ferroviari in Italia, affidata al monopolio del Gruppo FS SpA nelle sue articolazioni societarie, è dato dalla attuale gestione della ferrovia ionica e delle sue derivate.
Debito: termine che si sussurra con timore per l'aura negativa che lo connota. Eppure, chiedere un prestito alla propria banca o a un istituto finanziario serio permette di risolvere necessità più o meno urgenti relative, ad esempio, a problemi di…
Il Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese delibera l’avvio di gare di appalto per un importo complessivo di oltre 145 Mln di Euro. Entra nella piena operatività, dunque l’organo collegiale presieduto da Nicola De Sanctis, rinnovato lo scorso 29 luglio.
"Le risorse sono molto limitate e vanno concentrate su occupazione e giovani". Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in un'intervista al 'Sole 24 Ore' fissa le priorità del governo in vista della manovra.

Utenti Online

Abbiamo 891 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine