ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2399)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
"Le previsioni dell'Istat sentenziano la presenza di un'insopportabile ipoteca sulle possibilità di progresso economico delle aree del Mezzogiorno e dimostrano che la famosa questione meridionale non solo non è stata mai superata ma non è neanche stata affrontata concretamente dai…
litalia sarà commissariata. Lo ha annunciato il Consiglio di amministrazione dopo che i lavoratori hanno bocciato il verbale d'intesa sul piano industriale raggiunto da sindacati e azienda il 14 aprile scorso e sottoposto a referendum. Su un totale di 10.101 votanti, i…
Dal 28 aprile 2017 si inaugura la serie di incontri dico-progettazione evisioningper il complesso della SS Trinità delle Monache (ex-Ospedale Militare) che mira all'elaborazione di una visione condivisa di trasformazione del complesso e alla prefigurazione, anche attraverso attività temporanee, di possibili…
"Non c'è un'altra soluzione né la possibilità di nazionalizzazione, bisogna seguire con coraggio la strada iniziata". Lo ha detto nel corso di un'intervista al Tg1 su Alitalia il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Dovrebbe arrivare nei primi dieci giorni di maggio la decisione finale sulla cessione degli asset dell’Ilva in amministrazione straordinaria.
Sabato, 22 Aprile 2017 09:00

Siamo retrocessi in BBB

Written by
Io non sono avvezzo a commuovermi ai rating fissati dalle agenzie di credito. Stavolta, invece, mi piego: hanno ragione! Hanno abbassato l’Italia in bbb.
"E' arrivato il momento di abbandonare l'approccio esclusivamente incentrato su spending review e rigore nei conti.
Amazon punta a invertire il ciclo produttivo dell'industria di abbigliamento. Come? Prima si vendono i vestiti e poi si producono, on demand. Il tutto per risparmiare sui costi di produzione, per azzerare gli sprechi e, soprattutto, guadagnare.
"Avevo denunciato da tempo i ritardi della Puglia e delle altre regioni del Sud a mettersi al passo con le nuove norme sui fondi Ue. Ma sia il governo Renzi-Gentiloni, sia i presidenti delle regioni del Mezzogiorno (tutti in quota…

Utenti Online

Abbiamo 941 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine