ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Domenica, 05 Febbraio 2017 00:00

Unità fiscale per aumentare l’integrazione europea

Written by
Se il premier Gentiloni col ministro Padoan non porteranno a Roma il prossimo 25 marzo alla ricorrenza dei 60 anni del Mercato Comune Europeo dei progetti di rinnovo dell’Unione Europea noi potremmo assistere allo sfascio dell’unità.
ROMA – “L’Italia ha deciso di rispettare le regole europeeanche in questa congiuntura e lo fara’ in un modo, con tempi e strumenti che siano tali da non provocare effetti depressivi sulla nostra economia“.
ROMA –L’Anci ritiene giusta la proroga della attuali concessioni per il commercio ambulantee chiede di “confermare” il termine delle concessioni in essere “al 31 dicembre 2018”.
Una costante delle nostre economie è la domanda crescente di risorse finite e scarse, per cui la concorrenza e la pressione degradano e indeboliscono sempre più l'ambiente, in una spirale che appare pertanto sempre più involutiva.
“Da quanto si apprende da fonti europee, la Regione e il ministero stanno trattando con la Commissione Ue per modificare alcune delle misure previste per contrastare la Xylella in Puglia.
"I 5.000 esuberi temporanei che Ilva ha comunicato ai sindacati rischiano di innescare un vero e proprio dramma sociale che si andrebbe a sommare ad una crisi occupazionale già in corso.
Mercoledì 1 febbraio il governo italiano dovrà rispondere alla richiesta della Ue di una manovra bis da 3,4 miliardi di euro, necessaria a non sforare il tetto del 3% di deficit previsto dal Patto di Stabilità.
La pubblicità come sorprendente forma di mecenatismo. Seul paradigma di una sfida su cui misurarsi continuamente. Il buon vecchio Carosello segno di un'eccellenza di settore che dà indicazioni ancora oggi.
"Stabilità e riforme sono elementi essenziali per lo sviluppo". E' il monito lanciato nel corso del suo intervento al 23esimo Assiom Forex di Modena dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.

Utenti Online

Abbiamo 1141 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine