ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Gennaio 2017 09:54

Il clochard - racconti o sogni raccontati

Written by
L’auto blu passava davanti al grattacielo della city; sul marciapiede, come al solito, se ne stava un clochard, appoggiato al muro. Portava una giacca blu esagerata, lacerata in più punti ed un fazzoletto rosso intorno al collo.
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 00:00

La conversione linguistica

Written by
L’anno scorso la affrontai con Conversione del territorio del vento [il link http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=9597:conversione-del-territorio-del-vento&Itemid=713  ha perduto il contenuto che aveva, rimasto però nel mio computer]
Martedì, 24 Gennaio 2017 07:48

Eva Fischer «L'Arte diventa Memoria»

Written by
Si inaugurerà a Troina (EN) alle 16.30 del 27 gennaio 2017, presso la "Cittadella dell'OASI", la mostra-evento "Eva Fischer - l'arte diventa memoria", in occasione del Giorno della Memoria 2017.
London International Mime Festival
Si è svolta nel prestigioso palazzo Ferdinandeo di Trieste in una sala gremita da un pubblico attento la presentazione del libro dell'Ambasciatore Prof. Sergio Romano, "Putin e la ricostruzione della Grande Russia", nel parterre l' illustre Prof. Stefano Pilotto "Responsabile…
ROMA – “L’Italia e’ conosciuta nel mondo per la sua sensibilita’ verso la cultura e l’arte. Non e’ semplice ottenere l’unanimita’ del Consiglio di Sicurezza, ma l’Italia ci e’ riuscita impegnandosi in prima linea per l’adozione, in seno al Consiglio…
Il 22 aprile 1516, in un’officina tipografica ferrarese, terminava la stampa dell’Orlando furioso, opera simbolo del Rinascimento italiano.
Sabato, 21 Gennaio 2017 11:10

Il Buio poesia di Filippo Passeo

Written by
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola 
PESCARA – Corvara è un paesino dell’entroterra pescarese, nel secolo scorso spopolato dall’emigrazione. Da qualche anno, però, l’antico e suggestivo borgo rivive d’interesse, grazie alle iniziative messe in campo dall’Associazione culturale “Tutti pazzi per Corvara”.

Utenti Online

Abbiamo 1293 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine