ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Si chiama "Hard Questions" il blog aperto da Facebook nella battaglia avviata contro il terrorismo e l'uso distorto del social network a fini di comunicazione o proselitismo dei gruppi estremisti.
Poco più di due anni fa il Governo italiano ha approvato il Piano Strategico per la banda ultralarga, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi dettati dall’Agenda Europea 2020 in tema di miglioramento ed estensione delle infrastrutture di connettività veloce…
Se è tempo di svago, è anche tempo di Technoest@te 2017, la kermesse che spazia dalla robotica alla botanica, dalla recitazione alla fotografia e al cinema seguendo il filo rosso della più moderna tecnologia e accompagnando l’estate romana a Villa Torlonia fino…
Oltre un terzo degli adolescenti italiani è convinto che i contenuti postati sui social siano visibili esclusivamente dai destinatari.
Moderne navi fantasma potrebbero solcare i mari entro il prossimo decennio. Giganti da decine di migliaia di tonnellate che si muovono da soli, senza che a condurli ci sia un capitano o un equipaggio.
Organizzato dall’Anorc Associazione nazionale per operatori e responsabili della conservatoria digitale con la partecipazione dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Taranto 
Un progetto pilota dedicato alla media innovation che punta a scoprire quali siano le competenze che permettono di superare la crisi.
Per il terzo anno consecutivo li Wwworkers, la community italiana dei lavoratori digitali fondata nel 2010 da Giampaolo Colletti, si è riunita alla Camera dei deputati per raccontare le opportunità offerte da internet al futuro del lavoro.
Sarà possibile mettere i sottotitoli nei video Live trasmessi su Facebook. Lo ha annunciato il socila network che così vuole andare incontro ai non udenti o alle persone con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive,  i…

Utenti Online

Abbiamo 1139 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine