ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Mercoledì, 07 Giugno 2017 00:00

Apple, sei novità al club degli 'smanettoni'

Written by
Un neo assunto Apple si siede per la prima volta alla scrivania. Sulla trentina, castano, riccioluto, short e  camicia a quadrettoni. Dietro di lui una lunga schiera di server e nessuna presenza umana intorno.
Sono trascorsi più di quattro anni dal primo annuncio quando, qualche giorno fa, il presidente del Consiglio ha comunicato di aver approvato e firmato il piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione. Il primo, naturale, commento non può che essere…
ROMA – 160mila persone li usano già in tutto il mondo e ora gli Spectacles sono pronti a sbarcare in Italia. La prima città in cui saranno disponibili sarà Venezia, luogo in cui saranno allestiti stand ad hoc per eseguire…
La cosa più difficile che si possa fare è azzardare previsioni sul futuro di Internet. Ci prova, intervistata dal Financial Times, Mary Meeker, ex broker di Merrill Lynch, ora partner e analista di Kpcb, una delle principali società di venture capital della Silicon…
Il vamping, ovvero la tendenza dei ragazzi a navigare su Internet durante la notte - e già diffusa tra gli adolescenti - ha ora contagiato anche i giovanissimi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.
Sempre più italiani utilizzano internet ma a restare disconnessi sono ancora 13 milioni di cittadini. E il divario generazionale rimane robusto, con gli under 25 che trascorrono in rete cinque volte il tempo passatovi dai connazionali più anziani.
Gli emoji hanno appena compiuto 18 anni e già sono diventati delle opere d’arte. Da qualche mese, la prima serie è in mostra al Moma di New York e farà parte della collezione permanente del museo.
Lo storico palazzo di via Cognetti, a Bari, sede dell’Acquedotto Pugliese, con le sue raffinate architetture romaniche di transizione e le sue splendide decorazioni, ideate da Cambellotti e ispirate al fascinoso mondo dell’acqua, da oggi è a portata di mouse…
Giunge alla fase ditestingl'applicazione mobilerealizzata nell'ambito del progetto europeoMYCyFAPP, di cui l'Università Statale è partner, finalizzato alla realizzazione di unostrumento portatileper la gestione quotidiana dell'insufficienza pancreaticaassociata allaFibrosi Cistica in bambini e adolescenti.

Utenti Online

Abbiamo 1383 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine