ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il WWF incontra i pescatori per condividere con loro l’importanza di una pesca responsabile che tuteli le specie in pericolo dei nostri mari
Esperienza unica Mentre ascolto al TG1 delle 8,00 il 10 luglio 2019 la notizia che il Mar Mediterraneo presenta nelle sue acque oltre 250 miliardi di frammenti di plastica abbandonata da vandali, mi viene in mente la passeggiata marina svolta…
Bari, 09luglio2019–I controlli sull’acqua di rubinetto effettuati dai laboratori di Acquedotto Pugliese sono affidabili e di elevata qualitàtecnica.
Si sono svolti nei giorni scorsi a Bonn il Forum Europeo della Resilienza urbana e il Global Forum su resilienza urbana e adattamento, due appuntamenti internazionali che hanno offerto una piattaforma di incontro tra rappresentanti di città europee e stakeholder…
Si presentano a bordo con magliette bianche o blu, i colori del Sud, del mare e di sabbia. Il logo indica la loro associazione: Jonian Dolphin Conservation, associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto…
Il WWF Italia è presente al Jova Beach Party per sensibilizzare le migliaia di persone che parteciperanno ai concerti e l’opinione pubblica sull’emergenza dell’inquinamento da plastica in natura e per promuovere l’adozione di stili di vita sostenibile.
Ma a poche ore dalla diffusione scatta il primo problema. La società Rida Srl, che gestisce alcuni impianti di trattamento rifiuti, ha risposto negativamente alla richiesta dell'Ama
Ambientalisti italiani, ecologisti non dell’ultima ora, esperti di rifiuti onore al maestro. Giorgio Nebbia è stato professore di Merceologia alla facoltà di Economia dell’università di Bari, editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno
Un turista ungherese ha notato qualcosa di insolito nell'acqua al largo della costa della Croazia. Quando ha capito che si trattava di un serpente, ha tirato fuori il suo cellulare e lo ha filmato.

Utenti Online

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine