ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Una giuria californiana ha ordinato al gigante chimico Monsanto di pagare quasi 290 milioni di dollari per non aver avvertito che un diserbante a base di glifosato poteva causare il cancro.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa del Capogruppo PD nel consiglio comunale del Comune Taranto e consiliare Nazionale ANCI,
Un Paese antropologicamente sfregiato, vittima di una struttura politico-affaristica-mafiosa (definizione dell’unico grande governatore di Bankitalia Paolo Baffi), che specula su eventi luttuosi, per creare ciniche, quanto inesistenti correlazioni.
Non dà tregua il caldo in dieci città italiane. Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Trieste, Venezia e Verona domani e mercoledì saranno contrassegnate con il 'bollino rosso' del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio…
Aumenta il rischio temporali soprattutto al Sud e nelle isole. Ma le temperature non scenderanno se non leggermente restando però sopra la media stagionale
Da lunedì 6 agosto, e per 14 giorni, nuovi manifesti di metri 6x3 saranno visibili in due punti della città. Due manifesti per denunciare la situazione ambientale e sanitaria tarantina posta ancora una volta  in secondo piano rispetto alle “urgenze…
Le fonti fossili sono la principale causa del riscaldamento globale, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento dei nostri territori. Eppure i nostri Governi continuano a finanziarlecon ricchi sussidi.
Giovedì, 02 Agosto 2018 16:54

Grande successo per il Gran Sasso Bike Day 2018

Written by
Una giornata all’insegna dello sport, dell’ecologia e del divertimento, quella vissuta domenica 29 Luglio per la sesta edizione del Gran Sasso Bike Day.
 L’altro ieri, su mia iniziativa, ho voluto farmi un “bagno” a Lido Chiapparo per verificare lo stato della spiaggia e dintorni, dopo una nostra precedente segnalazione (in primavera), e un precedente “intervento del 30 aprile 2017” da parte del movimento TARANTO,…

Utenti Online

Abbiamo 997 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine