ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ridurre la criminalità del 10% e i costi sanitari del 15%, risparmiare 4 giorni all'anno imbottigliati nel traffico e 80 litri d'acqua al giorno. Questo è quello che potrebbero fare le “città intelligenti”.
Nella Giornata degli Oceani volontari in azione di fronte la Riserva di Miramare a Trieste, il porto di Granatello a Napoli, l’oasi di Policoro in Basilicata, Saline Joniche e Praia a Mare in Calabria.
Un pamplet di qualche anno fa sempre attuale che, tra l'altro, contiene anche alcune novità, come le modificazioni indotte nelle zanzare verso l'autocidio, cioè incapaci di riprodursi.
È ripreso, con l’affidamento dei lavori ad una nuova impresa appaltatrice, l’intervento di potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio del territorio di Castellaneta.
Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino ed la Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi, hanno siglato oggi un Protocollo d’intesa fra il Comando Generale e l’associazione, che recentemente ha lanciato la…
Riceviamo e pubblichiamo - Abbiamo letto le dichiarazioni sull'Ilva del neo Ministro all'Ambiente, Sergio Costa,  e gli chiediamo di chiarire il suo pensiero.
Quali sono “le condizioni di compatibilità che consentono la prosecuzione dell’attività di costruzione” dei parchi minerali dell’Ilva di Taranto “nonostante la presenza di contaminazione”?
Con alcuni pregevoli arredi, realizzati dal grande artista Duilio Cambellotti per il Palazzo dell’Acqua di via Cognetti a Bari, Acquedotto Pugliese offre il proprio prezioso e originale contributo alla Mostra “Duilio Cambellotti. Mito, sogno e realtà, che s’inaugura domani, martedì…
Riciclare di più e meglio, specie quando si tratta dei materiali di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è una delle tante sfide che devono affrontare oggi gli imprenditori. Solo in Europa l'anno scorso sono stati generati più di 12 milioni di…

Utenti Online

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine