ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Domenica, 23 Febbraio 2020

Divieto di allontanamento e di ingresso nelle aree 'focolaio' del virus, che saranno presidiate dalle forze di polizia e, in caso di necessità, anche dai militari, con sanzioni penali per chi viola le prescrizioni. Stop alle gite scolastiche in Italia e all'estero, sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche - a partire da tutte quelle previste per domani in Lombardia e Veneto, compresa la serie A - quarantena con "sorveglianza attiva" per tutti coloro che sono stati in contatto con casi confermati del virus. E ancora, chiusura di scuole, negozi e musei, stop a concorsi, attività lavorative private e degli uffici pubblici, fatti salvi i servizi essenziali, limitazione per la circolazione di merci e persone.

Published in Nazionale

Migranti Ocean Viking in quarantena. Il viceministro della Salute: 'Allertati a una fase successiva'. Stop alle università per una settimana in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e a Genova

Published in Attualità

La Juventus venció a Spal 2-1 en uno de los avances de la 25ª jornada de la Serie A que se jugó en el estadio 'Paolo Mazza' en Ferrara. De Ronaldo en 39 'y Ramsey en 60' de goles de la Juventus, Petagna en penalti en 69 'firma el gol de los anfitriones.

Published in Desportes esp

La Juventus batte 2-1 la Spal in uno degli anticipi della 25esima giornata di Serie A disputato allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara. Di Ronaldo al 39' e Ramsey al 60' le reti bianconere, Petagna su rigore al 69' firma il gol dei padroni di casa.

Published in Calcio

Il Governo, ora che i casi sono circa 60, ha finalmente scoperto e quasi dopo un mese e mezzo la necessità di adottare misure di quarantena verso tutti quelli, che arrivano o sono stati in Cina.

Published in Salute & Benessere

Il consigliere dell’unione dei comuni Angelo Di Lena denuncia le difficoltà e chiede provvedimenti urgenti alla Regione Puglia in seguito all’ordine di servizio del 17 febbraio 2020 in cui si prevede dal 2 marzo la chiusura del centro per l’impiego di Grottaglie nei giorni di martedì e giovedì.

Il GSE, (Gestore dei servizi energetici GSE S.p.A), la società interamente controllata dal Ministero dell'economia e delle finanze alla quale sono attribuiti numerosi incarichi di natura pubblicistica nel settore energetico ha recentemente lanciato un'allerta circa i possibili tentativi di frode che possono coinvolgere i propri clienti.

Quando si parla di migrazione italiana ci si riferisce a quella dello Stato Italiano 1861. Ma in realtà è molto più antica ed è in prevalenza nata da una serie di colonie commerciali avamposti delle repubbliche marinare. Gibilterra il 50% della popolazione era genovese e la lingua locale era il genovese, sino all'arrivo degli inglesi. Corfù, Istanbul vi erano le comunità veneziane. Libia era colonia del Regno di Sicilia che mantenne la concessione delle zolfatare fino al 1860. Il Caso più numeroso fu la Crimea ed Odessa quest'ultima inizialmente si chiamava Ginestra ed era abitata da veneti poi 1794 con la fondazione di Odessa si incremento la presenza italiana che era del 10% degli abitanti.

Published in Cultura

E’ allarme tra i genitori e le autorità - C'è una nuova tendenza violenta su una popolare app per cellulare che si sta diffondendo tra i giovanissimi che sta causando gravi lesioni ai giovani.

Published in Cronaca

Valanga di notizie positive per Villa Castelli. La Regione Puglia con relativo avviso pubblico emanato ad Agosto scorso ha bandito un finanziamento per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo di Soggetti Privati rivolto in particolare ad Associazioni Sportive Dilettantistiche, Associazioni di Volontariato, Parrocchie e Privato Sociale.

Published in Brindisi

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 975 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa