Variado y actualizado el Conversatorio “Conversaciones con Expertos” realizado por el Centro ECI y el Instituto Universitario Avepane
"Per i motivi che tutti conosciamo, quest’anno non potremo celebrare la giornata internazionale della donna al Quirinale. Ma desidero egualmente inviare a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia un messaggio di vicinanza, di solidarietà.
La Juventus batte l'Inter e torna in vetta al campionato di serie A. Il big match dell'Allianz Stadium, giocato a porte chiuse e in un'atmosfera surreale a causa delle limitazioni legate all'emergenza coronavirus, è finito 2-0 per i bianconeri. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, nella ripresa la Juventus ha conquistato i tre punti con le reti di Ramsey (54') e Dybala (67'). La squadra di Sarri scavalca così la Lazio in vetta alla classifica con 63 punti, a +1 sui biancocelesti. L'Inter resta ferma a quota 54 punti con una partita in meno rispetto alle due rivali scudetto.
A quanto apprende l'Adnkronos Nicola Porro, conduttore di "Quarta Repubblica", è risultato positivo al tampone del Coronavirus. Per questo motivo la trasmissione questa sera su Rete 4 non andrà in onda.
L'onda lunga del coronavirus arriva nelle carceri italiane e si trasforma in protesta, quando non in aperta rivolta. Caos nel penitenziario di Foggia: alcuni detenuti evadono, poi vengono bloccati. Protesta anche a Modena e a San Vittore con i detenuti sul tetto. Proteste ieri anche a Salerno, poi Modena, dove ci sono stati tre morti, Napoli e Frosinone, ma anche Vercelli, Alessandria.
Il Ministero della Salute della Colombia ha confermato questo lunedì due nuovi casi di coronavirus nel paese, nei viaggiatori che sono arrivati dalla Spagna, con i quali ci sono già tre persone infette da COVID-19.
Facebook sta temporaneamente vietando la pubblicità di maschere monouso per il viso mediche come parte di uno sforzo per prevenire l'uso della sua piattaforma per sfruttare le preoccupazioni delle persone riguardo al nuovo coronavirus.
«Oggi (ieri ndr) si celebra la donna e il nostro pensiero va a tutte quelle donne medico, infermiere, militari e poliziotte, impegnate per l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese».
Secondo le informazioni che giungono da Roma a breve sarà emanato un nuovo Decreto che regolerà, si suppone in maniera ancora più stringente, l’attività degli Uffici giudiziari del Paese dando precise disposizioni a tutti gli Operatori di Giustizia sui comportamenti da tenere nell’espletamento delle loro mansioni.
Ogni settimana il nostro grafico Paolo Piccione ci delizia con le sue vignette satiriche che prendono spunto dall’attualità, dalla cronaca e dalla politica del momento