Per fatture dopo mancata lettura dei contatori
Tempo in graduale peggioramento sull'Italia. Da domani, giovedì 21 gennaio, un treno di perturbazioni colpirà a raffica gran parte delle nostre regioni.
Il ministro: "C'è un governo che ha preso la fiducia e ora è nella pienezza dei poteri", ora l'obiettivo è "allargare la maggioranza a tutti i moderati".
"Per giorni hanno promesso poltrone, posti, ministeri, al confronto il calciomercato è una roba da signorine". Meloni e Tajani chiederanno incontro al Colle del centrodestra.
In Senato 156 voti a favore, 140 contrari e 16 astenuti. Il premier: "Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L'Italia non ha un minuto da perdere" I voti contrari sono stati 140, gli astenuti 16. Al governo mancano 5 voti per raggiungere la soglia di 161 che costituisce la maggioranza assoluta. Pd: scongiurato il salto nel buio. Renzi: non hanno i numeri, noi saremo all'opposizione. Il centrodestra chiede un colloquio con Mattarella. Meloni: "Non credo che il Colle chiuderà un occhio". Il premier: 'Ora rendiamo più solida la maggioranza'. Renzi: 'Pronti anche a un Esecutivo di unità nazionale'. Centrodestra chiede al Colle le elezioni, ma è caos in Forza Italia dopo il voto a favore di 2 senatori. Dopo avere incassato la fiducia al Senato, il premier Giuseppe Conte potrebbe incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.