ANNO XV Marzo 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Lunedì, 22 Febbraio 2021

Il presidente di Fratelli d'Italia scrive su Twitter della chiamata ricevuta dal premier dopo le parole offensive usate dal professor Gozzini. Condanna arriva anche dal rettore dell'Università di Siena

Published in Cronaca

Lautaro e Lukaku fissano il 3-0 finale nella stra-cittadina di Milano. Gli orobici vincono 4-2 e mettono nei guai la banda di Gattuso. Pareggio 2-2 tra Parma e Udinese.

Published in Calcio

Il governo Draghi ha approvato le nuove regole anti-covid. Regioni ed esecutivo hanno domenica discusso delle nuove misure tra cui lo stop agli spostamenti verso le seconde case in zona rossa.

Published in Economia & Finanza
Lunedì, 22 Febbraio 2021 16:22

Prove di primavera in settimana, ecco dove

Temperature oltre 20°C, ma ancora qualche nebbia in pianura al Nord.

Published in News Ambiente

Ucciso in un'imboscata nel parco del Virunga, nella Repubblica democratica del Congo, il diplomatico italiano era "molto impegnato a favore della pace e per promuovere una narrazione diversa sul continente", come racconta il giornalista suo omonimo Attentato nella Repubblica Democratica del Congo dove sono rimasti uccisi l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, che era nel convoglio con il diplomatico. Il militare aveva 30 anni, era in servizio presso l'ambasciata italiana dal settembre del 2020.

Published in Attualità

Luca Attanasio, sposato e padre di tre bambine, era a bordo di un mezzo della missione Onu per la stabilizzazione del Paese africano. Morto con lui un carabiniere della scorta. Per i media 'tentativo di rapimento'. L'attentato è stato compiuto con armi leggere. Deceduti il diplomatico Luca Attanasio e il militare Vittorio Iacovacci, che era nello stesso convoglio dell'Onu. C'è una terza vittima, l'autista. L'attentato è avvenuto nel percorso tra Goma e Bukavu da parte, secondo le prime informazioni, di un commando terroristico che ha utilizzato armi leggere. Sulla dinamica e il movente in corso accertamenti. Per i media, 'tentativo di rapimento'. La ministra degli Esteri del Congo: 'Faremo di tutto per scoprire chi c’è alla base di questo spregevole omicidio'.Il cordoglio di Mattarella, Draghi e del governoIl dolore della Farnesina e di Di Maio.

Published in Nazionale

Utenti Online

Abbiamo 861 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine