ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 05 Aprile 2022

Il presidente del Consiglio Draghi oggi a Torino esprime "ferma condanna del Governo e mia personale per le stragi di civili documentate in questi giorni in Ucraina. "L'Italia e l'Unione Europea sostengono il popolo ucraino, in lotta per la pace e per la libertà.

Published in Nazionale

Il presidente ucraino incalza chiedendone una riforma: così non garantisce la sicurezza, il potere di veto non è diritto a uccidere. Quinto blocco di sanzioni dell'Europa, embargo su carbone e stop ai porti. 

Published in Attualità

Dal 4 aprile su Rai3, poi con Gabbani in Ci vuole un fiore. 

Published in Spettacolo

Nel secondo anno segnato dal Covid  il complesso museale fiorentino (accorpato a Boboli e Palazzo Pitti) si piazza per la prima volta al top della classifica italiana dei luoghi di cultura più visitati. 

Published in Cultura

È la lettura del giornalista economico François Lenglet che, in un’intervista a Le Figaro, prospetta un’inversione di marcia su liberalismo e mondializzazione: "La guerra in Russia chiude un secolo di dominio americano". 

Published in Cronaca

"Stiamo operando perchè malgrado tutto, malgrado le orribili immagini che siamo costretti a vedere si recuperi ragionevolezza nel mondo e nel nostro Continente". 

Published in Nazionale

Lo ha dichiarato all'AGI la portavoce del ministero degli Esteri della Federazione, Maria Zakharova. È la risposta del Cremlino all'annuncio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, di allontanare dall'Italia 30 diplomatici russi. Anche la Spagna ne espelle 25, e la Germania 40. 

Published in Attualità
Martedì, 05 Aprile 2022 11:10

Di Maio: espulsi 30 diplomatici russi

'Misura assunta in accordo con altri partner europei e atlantici nel contesto della ingiustificata aggressione all'Ucraina da parte della Federazione Russa'. La Germania espelle 40 diplomatici russi dopo le immagini di Bucha. 

Published in Nazionale

Il ministro francese dell'Economia: "Vedremo quale sarà la posizione degli altri Stati membri". Germania e Austria frenano sullo stop al gas. Il ministro Beaune: "Nuove misure potrebbero essere adottate già domani". 

Published in Attualità

520.843 casi, 5.686 morti, 513.516 guariti, 1.641 malati. Dati del 3 aprile 2022. Gli stati che hanno registrato il maggior numero di casi sono stati Carabobo con 21 contagi, Zulia con 17, Lara con 14, Caracas con 14, tra le altre entità. 

Published in Venezuela

Utenti Online

Abbiamo 981 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine