ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (679)

Martedì, 17 Luglio 2018 09:56

Nicaragua: vescovo scampato ad un agguato

Written by
A Managua mons. Abelardo Mata, vescovo di Estelì, coinvolto ieri sera in un attacco delle forze paramilitari. Ora è fuori pericolo. Il cardinale Brenes ha denunciato oggi l'ingresso di alcuni paramilitari in una chiesa parrocchiale a Masaya
Managua (Nicaragua) – Uno sciopero , con il fermo totale di ogni attività; una campagna di preghiera in tutto il continente: queste le attività che si registrano nella presente crisi sociale e politica che investe il Nicaragua.
Ancora tre giorni di proteste in Nicaragua contro il presidente Daniel Ortega. Domani annunciato uno sciopero generale. La solidarietà e il sostegno dei vescovi del Centro e Sud America e dell'Unione europea ai fratelli nell'episcopato del Paese
Mercoledì, 11 Luglio 2018 00:00

Argentina: proteste contro FMI

Written by
No al Fondo.
Martedì, 10 Luglio 2018 08:40

Domenica di sangue in Nicaragua 14 morti

Written by
È stata una strage questa domenica in Nicaragua, dove almeno 14 persone fra manifestanti e forze dell'ordine, sono morte negli scontri di piazza. Le proteste a causa del rifiuto di Daniel Ortega, uomo forte di Managua, di anticipare le elezioni.
È scontro nella magistratura brasiliana sulla scarcerazione Inacio Lula da Silva. L'ex presidente è in carcere dal 7 aprile dopo la condanna in appello a 12 anni per corruzione e riciclaggio. Il giudice della Corte d'Appello di Porto Alegre Rogerio…
Mandato di cattura conto l'ex presidente ecuadoriano Rafael Correa. A spiccarlo la magistratura del suo paese che ha chiesto all'Interpol di arrestare Correa che vive in Belgio dall'anno scorso.
L'obiettivo è rassicurare i mercati, è quello a cui ha puntato Andrés Manuel López Obrador nel suo primo intervento da neopresidente del Messico. Il candidato uscito vincente dalle elezioni e accusato dagli avversari di avere simpatie chaviste, ha ripetuto che…
Lunedì, 02 Luglio 2018 09:47

Amlo è il nuovo presidente del Messico

Written by
Andres Manuel Lopez Obrador, noto come Amlo, è il nuovo presidente del Messico. Secondo quanto reso noto dall'autorità elettorale, il nazionalista di sinistra ha ottenuto il 53% dei voti. Secondo il presidente dell'Istituto nazionale elettorale (Ine), Lorenzo Cordova, sulla base…

Utenti Online

Abbiamo 973 visitatori e nessun utente online