ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Anche la Lega accusa: 'Dal governo un bavaglio al Parlamento'

Domanda nient’affatto retorica che dovrà trovare risposte multiple e dove ciascuno si dovrà interrogare su cosa è davvero cambiato nel proprio punto di vista.

"Non appena possibile, sulla base di valutazioni scientifiche e secondo le indicazioni che verranno stabilite, si potrà avviare una graduale, progressiva ripresa, con l'obiettivo finale di una ritrovata normalità". "Ci apprestiamo a vivere, domani, il giorno di Pasqua. E' la ricorrenza di maggior significato per la Cristianità e una festa tradizionale importante per tutti." Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in un videomessaggio agli italiani in occasione delle festività pasquali.

Consiglio europeo il 23 aprile. Conte: 'La mia posizione non è mai cambiata e mai cambierà.  Berlusconi: 'Un compromesso al ribasso ma Ue si muove'. Von der Leyen: 'Dall'Eurogruppo un risultato cruciale'. Gualtieri: 'Servono 1.500 miliardi. Mes il voto favorevole di Palazzo Madama è arrivato poi il 12 luglio 2012, mentre l’approvazione definitiva è stata data dalla Camera una settimana dopo, il 19 luglio 2012. All’epoca era in carica il governo tecnico di Mario Monti. Lega voto contro e Giorgia Meloni era assente.

Nel 2020 e 2021, gettito di 1,3 miliardi. Migliaia di euro dai milionari. Crimi: 'M5s contrario alla patrimoniale. Meglio ridiscutere la Tav e trovare strumenti nuovi in Europa'. Fisco: sono circa 800mila contribuenti con redditi oltre 80mila euro, l'1,95%.

Sassoli: vince la fiducia nell'Europa. Gentiloni: 'Misure senza precedenti'. Gualtieri: 'Pacchetto Ue ambizioso, Italia determinata'. Mes incondizionato per la sanità. Salvini: "Una Caporetto, sfiducia a Gualtieri".

Il premier alla Bild: 'Se l'Europa non si darà strumenti finanziari all'altezza della sfida, come gli Eurobond, l'Italia sarà costretta a far fronte all'emergenza e alla ripartenza con le proprie risorse'. In mattinata prevista nuova riunione Conte-capi delegazione su Dpcm. Lagarde: 'Politiche bilancio e monetarie siano allineate'.

Il primo riguarderebbe piccole aperture per le attività produttive, mentre il secondo interesserebbe una rimodulazione delle misure per spostamenti e uscite.

Messaggio del Presidente della Repubblica nella Giornata mondiale della Salute: 'Siamo grati ai medici e agli infermieri, li abbiamo visti lavorare fino allo stremo, molti hanno pagato con la vita'

Regno Unito con il fiato sospeso per Boris Johnson: le condizioni del premier, contagiato con il Covid-19, si sono aggravate nel tardo pomeriggio al punto che è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva del St. Thomas Hospital, dove è ricoverato da domenica. Per questo, ha fatto sapere Downing Street, il ministro degli Esteri, Dominic Raab, è stato delegato a fare le sue veci "per quanto necessario".

Utenti Online

Abbiamo 1181 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine