ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tra una settimana Raul lascerà e dopo 60 anni vissuti tra carisma e pugno di ferro con lui e soprattutto con Fidel, l'isola dovrà fare i conti col futuro. Il nuovo leader è un'incognita per tutti, a cominciare dai cubani

Washington prepara nuove sanzioni contro Mosca (Corriere). Il presidente francese intanto l'operazione sul piano militare è riuscita bene (TgCom24)

L’intervento degli Stati Uniti contro la Siria di Assad, ritenuto responsabile dell’uso di armi chimiche nella città siriana di Duma è avvenuta senza, che l’organismo competente a verificare l’uso di armi chimiche e i responsabili siano stati identificati.

Usa, Gran Bretagna e Francia hanno preso di mira tre siti per la produzione e lo stoccaggio di armi chimiche. Indignazione di Mosca: "ci saranno conseguenze"

Sabato, 14 Aprile 2018 05:30

Usa, Gb e Francia attaccano la Siria

Written by

Alle 21 di New York (le 3 in Italia) il presidente ha annunciato una serie di attacchi mirati a siti legati ai programmi di guerra chimica. L'operazione coordinata con Francia e Regno Unito. Evitate le basi utilizzate dai russi.

Venerdì, 13 Aprile 2018 14:22

Mattarella: "È stallo, serve governo"

Written by

"Nessun progresso". Si è concluso con un altro nulla di fatto il secondo giro di consultazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la formazione del nuovo governo. Dopo l'arrivo in mattinata del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, Mattarella ha ricevuto i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, per poi tenere una breve conferenza stampa per tracciare un bilancio sugli incontri di questi due giorni.

La premier britannica, Theresa May, ha convocato per oggi una riunione d'emergenza del gabinetto per "discutere la risposta agli eventi in Siria". Lo ha riferito Downing Street.

"La strada è semplice: noi vogliamo dialogare con tutti, eccezion fatta del Pd. Se gli altri non ci stanno le vie sono due: o andiamo al voto dove penso potremo vincere da soli superando chi pone veti e fa capricci, oppure, come extrema ratio, andiamo da soli, ci facciamo carico noi della situazione".

Inizierà giovedì prossimo, dai partiti, il nuovo ciclo di consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la formazione del nuovo governo.

50 anni, è il nuovo segretario del Psf. E la sua prima mossa è attaccare frontalmente MacronÈ nato tra il maggio francese e l’autunno caldo, ha aspettato il suo turno mentre lo sorpassavano, nella corsa al potere, giovani troppo ambiziosi, quadri ingialliti dal tempo e assertive signore dai grandi diplomi universitari.

Utenti Online

Abbiamo 1149 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine