ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Presso la comunità internazionale è ormai maturata la convinzione che "in Venezuela i rischi di una potenziale guerra civile sono concreti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, in un'informativa al Senato sul Venezuela. "E' un Paese a cui teniamo molto per i legami storici, oserei dire di sangue", ha aggiunto Alfano, spiegando che "i rischi della situazione coinvolgono almeno 150mila cittadini italiani".

Giovedì, 18 Maggio 2017 08:55

Così Macron vuole rifondare l'Europa

Written by

"Difendo un'Europa della protezione e dell'ambizione. Se non vogliamo che l'Europa sia travolta dai movimenti populisti, deve cambiare profondamente e molto rapidamente.

La strada verso l'impeachment, ovvero la messa in stato di accusa di un presidente americano, è un'arma nucleare che in realtà storicamente non ha mai portato (almeno in modo diretto) a rimuovere alcuno dalla Casa Bianca.

Nuova e potenzialmente devastante rivelazione sul presidente Donald Trump, mentre ancora infuria la bufera per le informazioni 'top secret' che ha passato ai russi (qui il Sole 24Ore ricostruisce la vicenda).

ROMA – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe rivelato informazioni “altamente classificate” al ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, e all’ambasciatore di Mosca a Washington, Sergey Kislyak, durante l’incontro avvenuto lo scorso 10 maggio alla Casa Bianca.

"Il ransomware WannaCry è come un missile Tomahawk". Il paragone bellico tra il virusi informatico che venerdì ha messo fuori gioco decine di migliaia di aziende e istituzioni in tutto il mondo e il missile americano fatto dalla Microsoft non è poi così lontano dalla realtà.

ROMA – La corsa alla presidenza dell’Iran si sta riducendo a un testa a testa tra i due candidati dei principali schieramenti. A contrapporsi saranno  il capo di Stato uscente Hassan Rouhani, riformista, e Ebrahim Raissi, conservatore. Le consultazioni si svolgeranno il prossimo 19 maggio

Si chiama "Shariasource" il progetto concepito ormai quasi dieci anni fa da Intisar Rabb, docente di diritto alla Harvard School of Law e direttore del Programma di Studi sul diritto islamico.

La Cdu, il partito conservatore del cancelliere tedesco Angela Merkel, ha vinto le elezioni nel Nord Reno-Westfalia, aggiudicandosi un importante test elettorale in vista delle elezioni politiche di settembre.

Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Bene adesione UE a Convenzione di Istanbul

Written by

«Accogliamo con estremo piacere l’adesione della UE alla Convenzione di Istanbul. Il Modavi Onlus promuove da anni le 3 P della convenzione: Prevenzione, Protezione della Vittima e Certezza della Pena.

Utenti Online

Abbiamo 612 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine