ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"Con questo accordo le mobilitazioni in tutto l'Ecuador sono terminate e insieme ci impegniamo a ripristinare la pace nel Paese": così recita il comunicato congiunto finale del presidente ecuadoriano, Lenin Moreno, e dei leader della protesta indigena, che in 12 giorni ha lasciato sul terreno sette morti, una volta raggiunto l'accordo.

Il Consiglio europeo sancisce "l'impegno degli Stati a posizioni nazionali forti rispetto alla politica di export delle armi" alla Turchia. Sul fronte militare, carri armati turchi avanzano verso Kobane, i militari di Erdogan preparano l'attacco dal fronte occidentale. L'esercito del governo siriano, partito in difesa dei curdi è a pochi km dal confine turco.

Il prossimo venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Castello Ducale Colonna di Joppolo Giancaxio (Agrigento) verrà conferito il premio “Acamante e Fillide” ad alcuni personaggi che si sono particolarmente distinti nel proprio ambito lavorativo e culturale.

Le nostre democrazie liberali hanno bisogno di un'anima e di una mente che agiscano in permanente collegamento l'una con l'altra. Siamo di fronte ad una crisi di rappresentanza e i populismi e la demagogia, due facce della stessa medaglia, prosperano in questo vuoto.

Interessante iniziativa del Comune di Verona che mette i cittadini al primo posto nella decisione dell'arredo urbano e del paesaggio con la possibilità di integrare umn patrimonio natujrale di cui la città e non solo ha bisogno

La scrittrice inglese Edith Hall e la scrittrice turca Ece Temelkuran sono cittadine onorarie di Palermo. Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Leoluca Orlando al Museo Salinas nel corso della quinta edizione del Festival delle Letterature Migranti.

Bello, originale, breve e non monotono, è questo il primo video horror del web che scalda l'atmosfera del pre-Halloween. Il percorso oscuro, le immagini macabre di fantasmi mostruosi, scene orribili, che si manifestano negli occhi della gente.

Lunedì, 14 Ottobre 2019 02:10

Il meglio della Dance è con Dj Elena Tanz

Written by

Intervista alla Dj Elena Tanz. Quando la migliore Dance si riprende il suo spazio è sempre una cosa fantastica, l'unica cosa che unisce il pubblico negli anni è la Dance, poi ci sono i vari gusti musicali, ma la Dance, quella che tiene per mano gli anni 90 a quelli attuali, accomuna tutti. Facciamola suonare a chi lo sa fare.

L’Italia si qualifica con 3 turni di anticipo agli Europei del prossimo anno. Davanti ai 56mila spettatori dell’Olimpico di Roma gli azzurri (in maglia verde) staccano il pass alla fase finale grazie al successo per 2-0 sulla Grecia. Si decide tutto nella ripresa, al 62’ Jorginho porta l’Italia in vantaggio su rigore, al 77' il raddoppio di Bernardeschi.

 

Il ministro: 'La riorganizzazione? Non per malumori ma perché gli italiani hanno bisogno di più risposte'. Parapiglia tra militanti e cronisti all'arrivo della Raggi

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1213 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa