ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La Brexit continua ad essere argomento caldo di Bruxelles, come se non ci fosse altro a cui pensare. Oggi il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker colto dai fantasmi della Brexit, per la prima volta in un vertice a 27, alle porte del vertice di Bratislava, in cui si tratterà del tema controverso del Ttip da cui dipenderà il destino di centinaia di milioni di europei e le ripercussione che ci saranno sull'Europa, pensa a ridisegnare il futuro dell'Europa senza la figura "ingombrante" di Londra, per la prima volta assente "giustificato" nell'incontro odierno.

Sono iniziati i Lavori di sistemazione di Piazza Giacomo Leopardi.A dare la notizia è Francesco Donatelli, Presidente del Gruppo Consiliare del Partito Democratico, già Assessore ai Lavori Pubblici con l’amministrazione guidata da Ciro Alabrese.

Si terrà sabato 17 settembre, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Polifunzionale “Open Space”, in piazza Sant’Oronzo, il primo appuntamento con la Rassegna Culturale-Scientifica “Neuroscienze Café”, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce.

Il progetto /bao’bab/ Spazio giovani scritture è dedicato alla promozione della pratica della lettura e della scrittura creativa.

Nell'ambito di Estate a Napoli. Allo Zenit. Napoletani per Costituzione, a cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Artecultura presenta una versione rinnovata di Peccati di allegria. in una notte napoletana, spettacolo di e con Lina Wertmuller, in programma domenica 18 settembre e lunedì 19 settembre alle 21.00 al Maschio Angioino.

Giovedì, 15 Settembre 2016 09:37

Parma - Carrozze e Cavalli in Cittadella

Written by

Appuntamento domenica 18 settembre, dalle 10 alle 18, con la dodicesima edizione di “Carrozze e Cavalli in Cittadella”, grazie all’impegno della locale sezione dell’associazione nazionale Arma di Cavalleria e Amici del cavallo, con il patrocinio del Comune di Parma, il coinvolgimento del Gruppo Italiano Attacchi e del circolo ippico “Il Cinghio”.

"Basta decisioni calate dall'alto. E' ora che il Governo inizi a coinvolgere anche le Regioni nella gestione dei flussi migratori". Lo hanno ribadito l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali e la vice presidente della Regione Liguria, Sonia Viale, al termine delle Commissione Immigrazione delle Regioni che si è svolta a Roma, presieduta dalla stessa Sonia Viale.

Da mare a mare, anzi da Oceano a Laguna, lungo percorsi che si sono dipanati, intrecciati, fusi in giro per tutta l’Europa. Questa è la grande avventura d’arte che descrive l’affascinante mostra che Giandomenico Romanelli ha deciso, su invito della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, di raccontare al pubblico di Palazzo Roverella, a partire dal 17 settembre 2016.

Il Lazio è la prima  Regione ad aver approvato una legge che estende la concessione di contributi finanziati con risorse regionali e fondi europei finalizzati allo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese anche ai lavoratori autonomi titolari di partita IVA. Qui tutte le info

Firenze abbraccia l’Arno con due giorni di eventi per vivere il fiume a 50 anni dall’alluvione. È la festa sull’Arno promossa da Unicoop Firenze nell’ambito del progetto Arno2016.

Utenti Online

Abbiamo 1181 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine