ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

Martedì 31 gennaio parte la nona edizione del Gorge Festival, il cui progetto pilota, ideato e curato da Luigi Pignatelli, si sviluppò, per un mese intero, tra il febbraio e il marzo 2009, a Grottaglie (TA), all’interno della Galleria Comunale…
Riceviamo e pubblichiamo - Oggi il Comitato “Taranto LIDER” presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Liside” di Taranto, ha dato avvio al progetto “I cittadini del futuro.
Riceviamo e pubblichiamo - Il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” esprime solidarietà ai commercianti di Taranto per la delicata vertenza aperta con l’amministrazione comunale, ormai sorda rispetto alle istanze presentate dalle categorie interessate.
Si avvia alla conclusione l’ottava edizione di Cogito ergo (non) sum, rassegna partita il 21 gennaio e promossa, a cavallo del 27 gennaio (Giornata Internazionale della Memoria), dalla Hermes Academy Onlus e dal Comitato Territoriale Arcigay Taranto, nel capoluogo ionico, a…
Franca Rame ha sempre dato voce alle donne. Qui, nel giorno della sua morte, vogliamo ricordarla per Lo Stupro, il monologo che scrisse nel 1975 e poi portò coraggiosamente in teatro (e negli anni ’80 anche in Rai di fronte a milioni di persone). All’epoca…
Un futuro prossimo? Sì, Taranto ce l’ha purché abbia la capacità di mettersi in rete, di uscire dalla logica capoluogocentrica per aprirsi alla rete, molto effervescente, dei comuni della sua provincia.
Mercoledì prossimo il noto giornalista e scrittore triestino presenterà il suo ultimo libro, “Appia”, il racconto del cammino percorso a piedi lungo l'antica via romana, da Roma a Brindisi. L'evento si svolgerà nella singolare cornice del Kikau Store e sarà…
L’associazione culturale di sperimentazione teatrale Mama Dunia organizza in collaborazione con l’onlus Falanthra e il progetto Alzheimer Più un laboratorio teatrale in seguito descritto nelle sue finalità.
Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del Consigliere Comunale di Forza Italia circa il consiglio comunale odierno che sarebbe saltato in apertura di seduta vista l'assenza del Sindaco che avrebbe dovuto relazionare sulle problematiche del commercio.

Utenti Online

Abbiamo 947 visitatori e nessun utente online