ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (71)

Mancano ancora decreti attuativi su legge agenzie ambientali e immissione biometano in rete. Analisi dello stato dell'arte nell'Italia divisa, con il Sud senza impianti di riciclo.
ROMA – La gestione dei rifiuti in Italia vale 23 mld (dati 2014) e nel 2015 il settore ha prodotto un valore aggiunto pari all’1% del Pil. In tutto cio’ l’industria nazionale del riciclo consolida la propria crescita, avviando a riciclo nel 2016 il 67%…
Lunedì, 11 Dicembre 2017 04:09

Quanto spendono gli italiani per i rifiuti?

Written by
E’ stato pubblicato l’annuale indagine dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva sui costi sostenuti dai cittadini per lo smaltimento dei rifiuti in tutti i capoluoghi di provincia, prendendo come riferimento nel 2017 una famiglia tipo composta da 3 persone ed…
Lo scorso 20 novembre a Bologna Regione Emilia – Romagna, Anci e Altersir hanno organizzato un incontro per discutere gli strumenti e le opportunità della tariffazione puntuale.
RiValorizziamo. Con questa parola d’ordine l’associazione “Le città che vogliamo” partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (18-26 novembre 2017) con una iniziaitviva che si terrà lunedì 20 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, nella sede di via…
L’annosa questione dei pannolini, in questa news dell’agenzia Dire ci fa davvero piacere riportarla all’attenzione dei nostri lettori. I pannolini e pannoloni in una comunità impegnata nella RD sono davvero un problema.
É  stata pubblicata, lo scorso 30 settembre, la norma UNI 11686:2017 Gestione dei rifiuti – Waste visual elements – Elementi di identificazione visiva per i contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani.
Dalle Regioni una serie di bandi per la comunicazione ed attrezzature del settore rifiuti. Scadenze da settembre a dicembre. 
lle volte ci viene la tentazione di pubblicare i comunicati  stampa ecologisti con gli impegni generici sulla raccolta da differenziata con una nota di demerito, per il fatto che appaiono talvolta cadere nell'ossimoro, in quanto non si dice come fare.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1837 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa