ANNO XI  Novembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (66)

L’annosa questione dei pannolini, in questa news dell’agenzia Dire ci fa davvero piacere riportarla all’attenzione dei nostri lettori. I pannolini e pannoloni in una comunità impegnata nella RD sono davvero un problema.
É  stata pubblicata, lo scorso 30 settembre, la norma UNI 11686:2017 Gestione dei rifiuti – Waste visual elements – Elementi di identificazione visiva per i contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani.
Dalle Regioni una serie di bandi per la comunicazione ed attrezzature del settore rifiuti. Scadenze da settembre a dicembre. 
lle volte ci viene la tentazione di pubblicare i comunicati  stampa ecologisti con gli impegni generici sulla raccolta da differenziata con una nota di demerito, per il fatto che appaiono talvolta cadere nell'ossimoro, in quanto non si dice come fare.
E’ stato pubblicato il Rapporto Annuale 2017 sul compostaggio a cura del CIC (centro Italiano Compost). Questa edizione, come si legge nel comunicato stampa, è particolarmente importante perché cade nel venticinquesimo anno di attività del Consorzio e fa anche il punto di…
Sabato, 01 Luglio 2017 00:00

Green Economy Report 2016 di Remedia

Written by
I rifiuti tecnologici in Italia:Il green economy report di Remedia illustra gli straordinari risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo
Nell’area di Bologna Cambia il finale si riafferma con successo: secondo i dati diffusi da Hera nel 2016 ha permesso di raccogliere 3.462 tra mobili ed elettrodomestici, pari a oltre 81 tonnellate, di cui oltre 54 tonnellate sono state avviate al riuso.
Martedì, 27 Giugno 2017 00:00

Rapporto consorzio Cobat

Written by
È stato presentato a Roma il Rapporto 2016 del Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo batterie (Cobat) a cui oltre 1.200 Produttori e Importatori di pile e accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche, hanno affidato la gestione del fine vita dei propri…
Il modello EPR secondo il pacchetto Circular Economy", organizzato dal Consorzio Remedia in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

I due becchini della Nazionale italiana

Utenti Online

Abbiamo 1772 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa