ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 04 Agosto 2018 09:26

Trieste farà affari con Maduro

Written by

La città di Trieste farà affari con il Venezuela. In un'intervista televisiva a un canale locale il sindaco della città, Roberto Dipiazza, aveva affermato: "Stiamo lavorando per portare un'azienda qui sfruttando la zona franca. Li abbiamo già portati a visitare lo spazio e abbiamo anche organizzato un incontro all'Area di ricerca e Sincrotrone, uncentro di ricerca internazionale. Il contratto è stato già firmato e il ministro delle Esportazioni ha confermato che sono pronti a portare l'azienda in zona franca".

Caracas (Venezuela) - Un noto imprenditore italiano, Elio Josè Simonelli Datellis, è stato ucciso in Venezuela durante un tentativo di sequestro.

Lo scorso maggio il presidente venezuelano aveva annunciato che cinque tonnellate del prezioso minerale sarebbero arrivate nel nostro paese. Ma nessuno ne sa niente, scrive il 30 luglio 2018 Maurizio Stefanini su il Foglio, pubblichiamo integralmente il suo articolo.

Dozzine di persone sono rimaste ferite a seguito dell'incidente che mercoledì ha coinvolto un aereo passeggeri dell''Aeromexico. Lo schianto è avvento subito dopo il decollo nella capitale dello stato messicano di Durango. Tra i 101 passeggeri e membri dell'equipaggio le…
Lunedì, 30 Luglio 2018 08:37

Venezuela: via 5 zeri dalle banconote

Written by

Caracas (Venezuela) - Se non hai soldi li stampi, oppure elimini degli zeri pensando così di bloccare la svalutazione. È il pensiero stupendo del governo venezuelano che ha reso effettivo, dal prossimo venti agosto, il nuovo conio. Nel paese circolerà una nuova moneta, il bolívar sovrano che avrà cinque zeri in meno rispetto al bolívar forte, la valuta usata oggi e rimasta praticamente senza valore.

Un pugno di ferro è calato sull'economia venezuelana. L'inarrestabile iperinflazione che erode il potere d'acquisto delle persone è l'ennesima conseguenza di una catena di errori e omissioni commesse da parte di un regime che ha fatto crollare l'intera produzione del paese.

Caracas (Venezuela) - José Ibarra, professore universitario in Venezuela, non ha i soldi neanche per permettersi di cambiare la suola delle scarpe rotte.

Il signor Bonaventura era un vecchio eroe del Corriere dei Piccoli, un personaggio che girava sempre con un milione in tasca e tanto tanto denaro.

Mercoledì, 25 Luglio 2018 14:18

Fuga dal Nicaragua

Written by
Sono gli studenti i nemici pubblici numero uno in Nicaragua, almeno allo stesso livello della chiesa che non si piega al presidente Daniel Ortega. Tutto comincia il 18 aprile quando un'annunciata riforma delle pensioni provoca proteste represse nel sangue. Da…

Utenti Online

Abbiamo 1009 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine