ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1438)

Miami (USA) - Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidò, riconosciuto come presidente ad interim da quasi 60 paesi, ha annunciato da Miami, negli Stati Uniti, il suo imminente ritorno in Venezuela.

San Cristobal (Venezuela) – Il Vescovo di San Cristobal, Mons. Mario Moronta, ha pubblicato un secondo comunicato relativo alla morte del sacerdote Jesus Manuel Rondon Molina, che era scomparso il 16 gennaio ed è stato ritrovato ucciso il 21 gennaio.

Il prossimo 1 febbraio sarà "un giorno storico" per la comunità italiana del Venezuela e anche per il Paese con la cerimonia di fondazione dell'Ospedale Italiano di Caracas.

Il direttore della ONG Friends of the Transplanted in Venezuela, Reymer Villamizar, ha affermato che nel paese le vite di oltre 3.000 pazienti con trapianti sono a rischio perché i farmaci che arrivano nel paese “sembrano non avere alcun effetto quando sono applicato ".

Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha elogiato lunedì il presidente incaricato Juan Guaidó per la leadership che ha assunto nella lotta per la democrazia in Venezuela.

Il presidente ad Interim venezuelano Juan Guaidó continua il suo tour internazionale lunedì 27 gennaio per il supporto ad Ottawa, in Canada.

Madrid, in Spagna, è stata l'ultima tappa di Guaidó in Europa, ma non la fine del suo viaggio. L'ambasciatore venezuelano del governo ad interim in Canada, Orlando Viera Blanco, ha riferito che il giovane oppositore sarà nel paese nordamericano.

La Commissione europea ha dichiarato venerdì che spetta all'autorità competente di ciascun paese, nel caso spagnolo il Ministero degli Affari Esteri, monitorare l'applicazione del regime sanzionatorio al Venezuela in presenza all'aeroporto di Madrid del vicepresidente del paese, Delcy Rodríguez.

Venerdì, 24 Gennaio 2020 15:08

Venezuela: sparito un deputato dell'opposizione

Written by

In Venezuela si sono perse le tracce del deputato di Voluntad popular Ismael Leon, esponenete dell'opposizione, che in parlamento ha denunciato il rapimento dell'uomo.

Il presidente responsabile del Venezuela, Juan Guaidó, riconosciuto da cinquanta paesi, è arrivato giovedì a Davos in un'altra fase del suo tour europeo, in cui cerca di rilanciare la sua offensiva contro il regime di Nicolás Maduro.

Martedì, 21 Gennaio 2020 15:27

Guaidó inizia il suo tour in Europa da Londra

Written by

Il presidente ad Interim del Venezuela inizia il suo tour in Europa lunedì a Londra, in Inghilterra, dove secondo l'agenda ufficiale del deputato si incontrerà, intorno alle due del pomeriggio, ora locale, con il ministro degli Esteri britannico Dominic Raab nell'ufficio del Ministero degli Affari Esteri

Utenti Online

Abbiamo 1011 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine