ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha probabilmente evitato un altro massacro nelle carceri brasiliane. Agenti della polizia penitenziaria hanno fatto ricorso a proiettili di gomma, per impedire nuove sommosse nel complesso di Acaçul, lo stesso in cui lo scorso sabato,…
Alcaçuz (Brasile) - In Brasile, 26 morti confermati, almeno 3 dei quali sono stati decapitati. È il bilancio della rivolta avvenuta nel carcere brasiliano di Alcaçuz, la più grande prigione dello Stato di Rio Grande do Norte, nel Nord-Est del…
La Farnesina conferma il decesso di un italiano ferito a morte nel corso della recente sparatoria a Playa del Carmen. La Farnesina e l’Ambasciata d'Italia a Città del Messico, che lavora in stretto raccordo con le autorità locali, sono già…
Coahuila (Messico) – Il Vescovo della diocesi di Saltillo, Coahuila (Messico), Sua Ecc. Mons. José Raúl Vera López, O.P. ha comunicato il ritrovamento del corpo del sacerdote Joaquin Hernandez Sifuentes, che era scomparso dal 3 gennaio.
Quito (Ecuador) – A poco più di un mese dalle elezioni presidenziali che si svolgeranno il 19 febbraio 2017 la Conferenza Episcopale Ecuadoriana ha pubblicato una lettera pastorale, pervenuta all’Agenzia Fides, in cui chiede diversi impegni alla società in generale.
Barack Obama ha annunciato la revoca, con effetto immediato, della norma che consente agli immigrati cubani, una volta giunti sul suolo statunitense, il riconoscimento della residenza legale negli Usa.
Cali (Colombia) – Il, 12 gennaio, sono ripresi i lavori del tavolo di dialogo fra il governo colombiano e il gruppo guerrigliero ELN (Ejercito de Liberacion Nacional) a Quito, in Ecuador.
Città Del Messico (Messico) - Si infiamma la protesta contro i rincari della benzina in Messico. I manifestanti hanno deciso di bloccare le autostrade, saccheggiare centri commerciali, costringendo alla chiusura numerose stazioni di servizio.
Brasilia (Brasile) - Un altro massacro in un carcere brasiliano. Almeno trenta persone sono morte in scontri scoppiati questo venerdí a Boa Vista nel carcere di Monte Cristo, Stato di Roraima, nel Nord del Paese.

Utenti Online

Abbiamo 908 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine