ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2086)

Pubblicata dall'Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA) CNR la metodica di analisi messa a punto e utilizzata dai laboratori di Acquedotto Pugliese, per la determinazione di alcuni microinquinanti organici, ed i risultati relativi alla sua applicazione sul campo.
Riceviamo e pubblichiamo - Am Investco ha presentato il piano ambientale che intenderebbe attuale acquisendo ILVA.
Acqua: risparmiare si può!Avviata la campagna di AQP per un uso consapevole della risorsa idrica. “Acqua: risparmiare si può!”: prende avvio la campagna di Acquedotto Pugliese che promuove un uso corretto e consapevole dell'acqua, finalizzato alla riduzione degli sprechi.
la Fondazione per lo Sviluppo invita alla Conferenza dal titolo "La transizione ad una circular economy e il futuro del riciclo degli imballaggi in Italia", organizzata in collaborazione con CONAI, IEFE-BOCCONI ed ENEA.
Sabato 5 agosto, in mattinata, presso la spiaggia di Chiatona (uscita sottopasso), tappa del Tour 2017 “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE”.
ROMA – Hanno preso il via le attività di monitoraggio della migrazione post-riproduttiva dei rapaci, condotte dal Parco nazionale dell’Aspromonte che, per l’annualità 2017, si avvarrà della professionalità degli operatori della Stazione ornitologica calabrese (StOrCal).
ROMA – Il Mare Nostrum sta rispondendo al global warming molto rapidamente. In particolare, l’evaporazione è maggiore di precipitazioni e apporti fluviali, temperatura e salinità aumentano ad un tasso due volte e mezzo maggiore rispetto alla seconda metà del XX secolo…
ROMA – Parlando dei mutamenti climatici “si può discutere se siano colpa dell’uomo o se siano un evento ciclico, ma non si può discutere il fatto che dal 2000 a oggi sia in atto un cambiamento che fa aumentare le temperature:…
ROMA – “Il caldo e la siccità hanno decimato le produzioni agricole, ma hanno esaltato le caratteristiche qualitative della frutta che è dolcissima per le condizioni climatiche che hanno regalato un elevato grado zuccherino e di sostanze antiossidanti e con straordinari poteri…

Utenti Online

Abbiamo 1228 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine