ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1676)

Giovedì, 03 Settembre 2015 07:09

Verdi Manduria: depuratore, anno zero?

Written by
La notizia che alcuni Consiglieri regionali della fascia Jonica si incontreranno venerdì prossimo a Bari con i vertici dell’Assessorato ai L.L. Pubblici e di Aqp per approfondire la questione del depuratore di Manduria, se da un lato ci rassicura circa…
Salvatore "Carrozzella", così conosciuto da molti a Policoro e dintorni, è deceduto questa notte stremato da una lunga malattia.
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Ambiente organizzano  Convegno dal titolo "Choose, Change, Combine: Giornata Europea della Sharing Mobility"
Roma - "Le aree siccitose coprono oltre il 41% della superficie terrestre e vi vivono circa 2 miliardi di persone. Il 72% delle terre aride ricadono in Paesi in via di sviluppo, la correlazione poverta'-aridita' e' dunque chiara.
Sono i Park Ranger italiani, una sicurezza per tutti coloro che amano la natura, l'integrità dei paesaggi, 
Rasff, sistema di allerta rapido comunitario: vongole contaminate da alto numero di Escherichia coli vendute in tutta Italia e all'estero   Attenti alle vongole che trovate nel piatto: potrebbero essere contaminate, e dunque pericolose per la salute. Immesse sul mercato…
Allarme depurazione e illegalità sulle coste Illegalità mare e litorali: registrate 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
Lunedì, 24 Agosto 2015 00:00

70 grotte a Matera, Villaggio Saraceno

Written by
Settimana del Pianeta Terra dal 18 al 25 Ottobre solo in Italia. Scenderemo lungo il torrente di Matera, Capitatale Europea della Cultura per il 2019 e conosceremo da varie panoramiche la sua formazione naturalistica ed antropica. Non mancherà lo stop…
  FIRENZE – Intervenire subito, senza attendere altri danni, altri incidenti. No ad iniziative clamorose o incentivi a deregulation o a facili guadagni per persone con pochi scrupoli. Infine una proposta: destinare gli animali abbattuti a iniziative di solidarietà. Torna…

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine