ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2254)

In questo poco più di un mese di campagna elettorale e come nostro costume diamo spazio ai comunicati che arrivano senza mettere in titolo movimenti e partiti che si cimentano nelle elezioni politiche.
Grottaglie (Taranto) - Passata la festa gabbato lu Santo... E Gabbati anche gli animali dai botti di San Ciro sparati folkloristicamente come ogni anno nonostante una ordinanza vietasse i botti, ma solo quelli di Capodanno (ordinanza che peraltro non ha sortito…
Lunedì 5 febbraio ore 17:00 NOI Techpark (Aula Seminario 2) Bolzano Sud. L' amministrazione comunale ha costituito un gruppo di lavoro per la redazione di un "Piano per la Mobilità Sostenibile" dedicato all'area di Bolzano Sud al fine di formulare proposte di soluzioni…
Prosegue l’aggiudicazione dei sedici lotti per l’affidamento della gestione delle reti idriche e fognarie su tutto il territorio servito per complessivi 168 milioni di Euro a base d’asta.
Quesiti che pretendono una risposta esaustiva. I tarantini, i pugliesi, gli italiani devono sapere. Urgono maggiori e chiari dettagli sulla valutazione compiuta dalla Commissione Europea sul DPCM del 29 Settembre 2017 concernente il piano ambientale proposto da AM Investco per…
Martedì, 30 Gennaio 2018 04:26

Dossier su smog: 39 città fuorilegge

Written by
Emergenza smog sempre più cronica in Italia: aria irrespirabile nelle grandi città con un 2017 da 'codice rosso' a causa delle elevate concentrazioni di polveri sottili e ozono.
Per il disastro eco sanitario di Spinetta Marengo, il 7 febbraio in Corte di Appello di Torino si aprirà uno dei processi ambientali più importanti d’Italia, “gemello” di quello di Bussi  nel frattempo già deciso in secondo grado. (1).  
E’ stata recepita la normativa del Codice della Strada che sancisce il divieto assoluto, per le biciclette, di procedere contromano anche in centro storico, come su tutto il territorio urbano.
La Regione Puglia non potrà utilizzare fondi Ue per finanziare attività di trattamento e smaltimento dei rifiuti nell'ambito del piano "Aiuti per la tutela dell'ambiente" rivolto alle imprese del territorio.

Utenti Online

Abbiamo 968 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine