ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

“È inutile girarci intorno, su Xylella il governo nazionale e il governo pugliese non hanno più alibi”. Lo ribadisce il senatore Dario Stefàno (pd), replicando alle rilevazioni dei parlamentari M5S, Lezzi e L’Abbate. 
“Oggi a Monopoli la grande mobilitazione della comunità pugliese che pensa che la scienza non è un’opzione, ma l’unica via certa. Basta coi populismi, si recuperi al più presto il tempo perduto, tornando a legittimare gli studi e la ricerca scientifica,…
Nel tracciare la mappa degli interventi messi in cantiere per l’anno appena iniziato, il sindaco di Sava, avvocato Iaia, indica, giustamente, come prioritaria la necessità di una rete fognante e di un adeguato sistema di depurazione, ma lo fa, ancora…
Stop alle quote. Deroghe sull’uso delle reti a strascico per rispettare le specificità delle nostre coste e delle nostre tecniche. Un approccio meno rigido all’obbligo di sbarco di tutte le specie pescate.
Tombini di ghisa rubati in un parco giochi a Napoli, mettendo a rischio l'incolumità dei bambini.
Sarebbe una bocciatura dell'opera quella contenuta nell'analisi costi-benefici sulla Tav, la linea ferroviaria ad Alta velocitá fra Torino e Lione.
“Due misure concrete per salvare subito cetacei e delfini del Golfo di Taranto” L’appello dell’associazione ambientalista alla politica regionale e nazionale#iostoconidelfiniditaranto, la campagna social del WWF Puglia.
Centinaia di persone infettate dalla sifilide nello stato centroamericano tra gli anni ‘40 e ‘50. Prosegue la causa contro il colosso  farmaceutico Bristol-Myers Squibb, la Johns Hopkins University e la Fondazione Rockefeller davanti ad un tribunale americano dopo che il…
L'iter di rigetto è avviato per 7 permessi di ricerca del petrolio in Adriatico e nel Canale di Sicilia: e' quanto spiega il sottosegretario al Mise Davide Crippa (M5s) rispondendo alle notizie dei giorni scorsi sull'autorizzazione nell'Adriatico delle trivelle.

Utenti Online

Abbiamo 1253 visitatori e nessun utente online