ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Riconoscere e preservare l’identitá e il valore universale di Gerusalemme come "Cittá santa per le tre religioni abramitiche": è il comune auspicio formulato da papa Francesco e dal presidente palestinese, Abu Mazen, durante un incontro in Vaticano, il primo dopo…
È stata data alle fiamme anche una prefettura, quella dell'Alta-Loira, a Puy-en-Velay, durante un raduno di 'gilet gialli', poi degenerato, in Francia.
"Il segnale della Ue deve essere chiaro: non ci lasciamo ricattare dal governo italiano". Lo dice l'ex presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in una intervista anticipata dal sito di Der Spiegel e che sará pubblicata oggi.
Salta il vertice tra Trump e Putin, l'Ucraina invoca l'intervento della Nato, la Russia non vuole mediatori. La stabilità internazionale rischia di affondare nel Mare d'Azov
Giovedì, 29 Novembre 2018 05:25

Migranti: Spagna ne salva 564 in mare, 3 i morti

Written by
La Spagna ha salvato oggi 564 migranti nel mar Mediterraneo. Tre i cadaveri recuperati. Lo rende noto l'Agenzia spagnola per il soccorso in mare. I migranti erano stipati in 12 differenti barconi.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato ad attaccare il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, a causa delle politiche di rialzo dei tassi di interesse.
Gli Stati Uniti, l'Ue e la Nato si schierano, ancora una volta con l'Ucraina. Una partita cominciata cinque anni fa in piazza Indipendenza con il rovesciamento dell'allora presidente filorusso Yanukovich
Qualcosa non deve aver funzionato nel pacchetto che regolerà i rapporti tra l'ex colonia britannica e Madrid 
Mercoledì, 21 Novembre 2018 06:14

L'Europa sta cercando di salvare Theresa May

Written by
Primo via libera dei 27 Paesi dell'Ue alla bozza di accordo negoziato con il governo di Theresa May per la Brexit, mentre sia Bruxelles che Londra intensificano la pressione per arrivare a chiudere il dossier senza imprevisti e promettono che…

Utenti Online

Abbiamo 686 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine