ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

ROMA  – Il Qatar è accusato di sostenere ilterrorismo. Per questo quattro Paesi del Golfo Persico hanno deciso di interrompere le relazioni.
ROMA – Se l’Europa ha subito stigmatizzato la decisione di Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dagli Accordi di Parigi sul clima, anche in America le reazioni non si sono fatte attendere.
Tre attacchi: un furgone sui passanti sul London Bridge; i tre occupanti che, armati di coltelli, aggrediscono altre 7 persone, tre delle quali vengono sgozzate.
Controlli più severi sulla concessione dei visti di ingresso per gli Stati Uniti. L'amministrazione Trump ha varato nuove norme che richiedono anche informazioni sulla gestione dei social media degli ultimi cinque anni;
ROMA –Il presidente Trump ha deciso: gli Stati Uniti usciranno dagli accordi di Parigi. A darne notizia è il sito di informazioneaxios.com, una testata online molto vicina alla politica di Washington che cita due fonti “con una conoscenza diretta di…
Fatto il pieno di incontri in Italia a Roma e concluso il G7 di Taormina, l'amministrazione Trump potrebbe "tornare alla nuova, normale disattenzione" nei confronti dell'Italia, con la conseguenza che il vuoto lasciato dagli Stati Uniti venga riempito dalla Russia.
"In questi giorni ho capito che non possiamo più fidarci degli altri, noi europei dobbiamo davvero prendere il nostro destino nelle nostre mani". CosìAngela Merkel ha commentato all'indomani del G7 di Taormina il mancato accordo su temi cruciali (come il clima)…
Torna a casa a poche ore dall'inizio del G7 Jared Kushner, il genero di Donald Trump chiamato in causa come "persona di interesse" nell'inchiesta dell'Fbi sul 'Russiagate'. Ad attenderlo in patria le nuove rivelazioni del Washington Post, secondo il quale…
L'attentato in Egitto contro un bus che trasportava cristiani copti è l'ennesimo attacco contro questa comunità con radici millenarie che vanta 10 milioni di fedeli, moltissimi appartenenti alla diaspora, che formano il 10% della popolazione di un Paese a stragrande maggioranza musulmana.

Utenti Online

Abbiamo 736 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine