ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Roma - Pioggia di critiche su Google, accusato dal sindacato "Foro dei giornalisti palestinesi" di aver 'cancellato' la Palestina dalle sue mappe digitali, favorendo cosi' Israele.
Dopo il fallito golpe contro il presidente Erdogan in Turchia, il numero di arresti è salito a 23.000.
Oltre due milioni di civili ad Aleppo, nelle aree sia sotto il controllo dei ribelli sia dei governativi, sono senza elettricità e senza accesso alla rete idrica a causa di bombardamenti che hanno colpito gli impianti di distribuzione negli ultimi…
Il regime siriano di Bashar al Assad invia i rinforzi ad Aleppo in vista di una battaglia cruciale per le sorti della guerra nella seconda più importante città del Paese.
Donald Trump si lancia nella grande promessa all’America: meno tasse per tutti. Ma la proposta non basta a placare le critiche all’interno del partito e ad invertire la curva negativa della sua popolarità: 12 punti dietro la sua avversaria secondo…
Islamabad (Pakistan) - Almeno 93 morti: è il nuovo bilancio, ancora provvisorio, della strage di Quetta. L'ultimo aggiornamento arriva dal ministero della Salute della provincia del Baluchistan di cui Quetta è capoluogo. Tra le vittime, secondo la tv Ary News,…
Islamabad - Almeno 25 persone sono morte e 35 sono rimaste ferite per una violenta esplosione nell'Ospedale Civile di Quetta in Pakistan, nel quale poco prima era stato ricoverato un noto avvocato, ucciso in un agguato da sconosciuti.
Charleroi (Belgio) - Due poliziotte sono state ferite a colpi di machete nei pressi di un commissariato a Charleroi, in Belgio.

Utenti Online

Abbiamo 1279 visitatori e nessun utente online