ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Proseguono gli scontri tra le milizie di Serraj e quelle di Haftar, lanciate all'assalto della capitale libica. Attacco alla base di Maitiga con aerei da combattimento forniti dagli Emirati. Vittime anche tra gli sfollati.
Lo avevo scritto, in un articolo il giorno di Natale, che il 2019 segnava un peggioramento della tolleranza tra gli Stati. Dopo l’atto di oggi, contro l’Iran mi sono tornati in mente una sentenza della Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia di…
Venerdì, 27 Dicembre 2019 11:47

Hong Kong, l'ora del Christmas Rush

Written by
Sono alloggiato al Gateway Hotel, che si trova proprio su Canton Road, l'altra zona di Hong Kong votata al lusso e alla moda occidentale, che qui fa status molto più che in Europa.
Mercoledì, 25 Dicembre 2019 04:34

Hong Kong, una bomba a orologeria

Written by
Giungo sul piazzale dove attracca il traghetto per tornare in hotel, dopo la breve traversata che ormai fa parte di un via vai di abitudine, quando noto per strada qualcosa di anomalo: la presenza inquietante di una dozzina di poliziotti…
Finite le manifestazioni ipnotiche da un milione di dimostranti, niente più irruzioni in aeroporto o nei palazzi del potere, scomparsa pure la notizia dai nostri Tg: un principio di depressione da astinenza ha cominciato a farsi strada in me.
Avviamo da oggi un reportage da Hong Kong dove si trova il nostro Sebastiano Casella. Da questa martoriata città-regione, che sta vivendo una sorta di autunno del potere più che una primavera, il reportage riporta lo stile della narrazione, come…
In un video postato su facebook, Rosa D'Amato portavoce del M5s in Europa, filma un suo intervento a Strasburgo contro l'Omofobia che non ha posto in Europa.
Nuova domenica di proteste ad Hong Kong: decine di migliaia di persone sono scese in piazza nel corteo, partito da Victoria Park, promosso dal Civil Human Rights Front, gruppo che ha coinvolto nei mesi circa due milioni di manifestanti nella…
L'uomo è stato bloccato dai passanti prima di essere neutralizzato dalla polizia ed è poi morto a seguito dei colpi ricevuti. Aveva un coltello e anche un finto giubbotto esplosivo. Fermata la metropolitana. La zona è stata teatro in passato…

Utenti Online

Abbiamo 1369 visitatori e nessun utente online