ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Venerdì, 29 Giugno 2018 09:51

Luce e gas, stangata in arrivo

Written by
Dal prossimo 1° luglio la spesa per l’energia per la famiglia tipo in tutela registrerà un incremento del 6,5% per l’energia elettrica e dell’8,2% per il gas naturale, "in controtendenza rispetto ai forti ribassi (-8% per l’elettricità e -5,7% per…
Fattura elettronica carburanti, parla l’esperto nazionale Nicola Savino: “Il rinvio? Sbagliato intervenire negli ultimi giorni. Per il 1 gennaio 2019 bisogna essere pronti”
Revocato lo sciopero di 24 ore dei gestori delle pompe di benzina. E’ quanto si apprende da fonti presenti all’incontro al Mise tra il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, e i rappresentanti della categoria. La decisione è stata…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa di Dante Capriulo consigliere comunale nonché Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Taranto
Dei 216 miliardi di euro erogati fino al 2016, secondo uno studio di allora, appena il 5% è finito nelle casse di Atene. Il resto è servito a ricapitalizzare il sistema creditizio del Paese e ripagare i creditori, soprattutto le banche…
"Concentriamoci sugli interventi a costo zero".  Ma il vicepremier non intende arretrare e lancia l'idea di 8 ore di 'servizio civile
Sul reddito di cittadinanza il governo intende andare avanti senza tentennamenti. "Io nel reddito di cittadinanza ci credo e non arretreremo. Ci metteremo insieme con le forze politiche e anche quelle sociali che vorranno condividerlo per realizzarlo senza abiure", garantisce…
“La piccola pesca non va penalizzata, ma semmai incentivata a ridurre i rifiuti di plastica che finiscono nei nostri mari. E’ quanto ho chiesto e ottenuto venisse inserito in una importante relazione sull’economia circolare approvata oggi dalla commissione Pesca del Parlamento…
Il secolo scorso è stato caratterizzato dagli ismi. Nell’attuale prevalgono gli acronimi. Uno di quelli maggiormente utilizzati soprattutto dalle classi dirigenti politiche e non che hanno saccheggiato il Sud negli ultimi 40 anni è quello di ZES, “Zone Economiche Speciali”.

Utenti Online

Abbiamo 1065 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine