ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2400)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Reagire subito al rallentamento dell'economia attivando investimenti pubblici e privati. E' la posizione espressa dal presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, secondo cui a gennaio avremo un rallentamento ancora superiore rispetto al quarto trimestre del 2018, a seguito della frenata dell'economia…
C'è l'intesa M5s-Lega sulle aperture domenicali che saranno più di quelle ipotizzate finora In un primo momento la Lega proponeva di lasciare aperti i negozi solo 8 domeniche (quelle di dicembre e altre quattro domeniche o festività negli altri mesi dell'anno).
"C'era da aspettarselo. La Presidenza del Senato ha giudicato inammissibili 62 proposte di modifica su 85 al dl semplificazione. Ulteriore dimostrazione che siamo di fronte all'incompetenza al potere.
Lunedì, 28 Gennaio 2019 08:39

Come funziona la fattura elettronica

Written by
Chi deve emetterla e chi no, come si predispone e che succede se non la si fa. Tutto quello che c'è da sapere sulla novità che mette in crisi artigiani e Pmi
Dopo un’ampia discussione parlamentare in materia di “riforma fiscale”, che ha deflazionato il contenzioso tributario, si sono poste ottime basi per portare avanti la tanto auspicata riforma della giustizia tributaria, chiesta a gran voce dal mondo professionale, sentendosi ancor più…
Le dinamiche economiche sono in evoluzione e i parametri di crescita globali sono da rivedere al ribasso. Si tiene lontana la parola recessione anche se la bilancia pende in tal senso.
“Dal Ppe e parte dei socialisti arriva l’ennesimo voto contro i cittadini e le Regioni più povere. Nel nuovo regolamento per i fondi di coesione relativo 2021-2027, votato oggi nella commissione Sviluppo 
La Cgil ad un passo dall'accordo per il nuovo vertice, con Maurizio Landini segretario generale e Vincenzo Colla vice. Al centro dell'accordo anche la composizione dell'intera segreteria confederale.
“Alla vigilia dell’esito del contenzioso, il prossimo 23 gennaio dovrebbe pronunciarsi il Tar di Lecce, e senza entrare nel merito della diatriba giudiziaria, è del tutto evidente che bisogna scongiurare in tutti i modi lo spostamento di investimenti e traffici…

Utenti Online

Abbiamo 1307 visitatori e nessun utente online