ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2129)

Venerdì, 02 Settembre 2016 17:41

Trasparenza

Written by
Plaudo alla -giunta raggi-, anagrammata –trangugi già- da Stefano Bartezzaghi [la Repubblica, venerdì 2 settembre: 2].
Lido di Venezia - “Non è un film” cantava nel 1994 al Festival di Sanremo Gerardina Trovato parlando degli orrori della guerra in Bosnia. Ventidue anni dopo Aleppo è la nuova Sarajevo e quello che sta devastando la Siria da…
Un uragano minaccia la Florida. Secondo quanto riferiscono i meteorologi, ‘Hermine’ ha guadagnato forza con venti che hanno superato i 120 chilometri orari.
Roma - Affannato percorreva via Appia Nuova, all’altezza di Furio Camillo, contromano sulla sua carrozzella elettrica, con gli automobilisti che per evitarlo eseguivano manovre azzardate con grave pericolo per la circolazione e per il disabile stesso.
FIRENZE - "Visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, rispiego al consigliere Cantone quello che gli ho già detto in Consiglio regionale.
I giovani europei con meno di 35 anni sono più disposti ad accettare limiti nell’espressione pubblica del proprio credo religioso di quanto non lo siano giovani della stessa classe d’età di altre parti del mondo. Lo rivela una indagine del…
Allagamenti e molti disagi per il trasporto pubblico e privato a Roma, colpita da un violento nubifragio. Tombini quasi subito allagati nelle vie del centro della capitale e la stazione Colosseo presa d’assalto da centinaia di turisti alla ricerca di…
Un notiziario, tra due o tre secoli, questo potrebbe annunciare: «Clamoroso! Scoperta la tomba di Luchino Visconti, il grande maestro del cinema. Il ritrovamento è avvenuto nell'isola d'Ischia, nel corso dei lavori di scavo per l'ampliamento di un lussuoso resort…
Mercoledì, 31 Agosto 2016 01:15

L'Egitto in prima linea contro l'infibulazione

Written by
L’Egitto in prima linea contro l’infibulazione. Il governo egiziano ha annunciato ieri di voler inasprire le pene per chi operi queste pratiche con una legge che prevede fino a 7 anni di carcere.

Utenti Online

Abbiamo 1260 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine