ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sarà presentato in prima a L’Aquila il 21 giugno, ore 18, presso l’Aula magna del Gran Sasso Science Institute
GIOIOSA JONICA – “Non c'erano soldi ma tanta speranza”, cantava il crotonese Rino Gaetano. Parole che ci sono ritornate alla mente quando una sera in Calabria, a Gioiosa Jonica, l’amico Bruno Pisciuneri ci ha fatto vedere le foto degli Anni…
ANZIO (Roma) - Il 9 giugno prossimo, dalle ore 9.00, presso i locali del Liceo Chris Cappell di Anzio, si svolgerà la Giornata dedicata all’inaugurazione del Laboratorio Smart Lab, intitolato alla professoressa Silvia Frezzolini, e del Laboratorio multimediale, intitolato alla professoressa Maria Stella Ardizzone.
Nella vita lunga e intensa di Leonardo da Vinci un personaggio fondamentale non ha mai avuto un nome e un volto, anche se ha avuto molte identità. Si tratta della madre, che sparisce prestissimo dalla sua vita e non compare…
Riceviamo e pubblichiamo - Siamo giunti all'ultimo appuntamento di “Letture a km 0 - La cultura a filiera corta”, prima della pausa estiva. E con il primo caldo il Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo ha deciso di…
Domenica, 04 Giugno 2017 10:40

Ada Gentile a Mosca e Venezia

Written by
La grande compositrice abruzzese, dopo gli anni romani, ora vive ad Ascoli Piceno
Non è per fare rimbrotti, ma soprattutto per chiarire alcune cose pratiche della scrittura che spesso viene travisata da chi invia comunicati stampa, contringendo a operazioni di correzione che fanno perdere tempo. 
Mentre nel Parlamento italiano si discute sul rischio di un possibile aumento dell’Iva a gennaio 2018, in un altro Parlamento, quello europeo, il primo giugno 2017 è stata approvata una proposta della Commissione che consentirebbe agli Stati membri di abbassare…
Un libro veramente storico arriva sul mercato: edito dalla pechinese Cheers Publishing, il suo titolo potrebbe tradursi 'La luce del sole si dissolse sulla finestra di vetro'. Genere: poesia. Ma il problema si presenta alla voce "autore".

Utenti Online

Abbiamo 845 visitatori e nessun utente online