ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sarebbe una bocciatura dell'opera quella contenuta nell'analisi costi-benefici sulla Tav, la linea ferroviaria ad Alta velocitá fra Torino e Lione.
“Due misure concrete per salvare subito cetacei e delfini del Golfo di Taranto” L’appello dell’associazione ambientalista alla politica regionale e nazionale#iostoconidelfiniditaranto, la campagna social del WWF Puglia.
Centinaia di persone infettate dalla sifilide nello stato centroamericano tra gli anni ‘40 e ‘50. Prosegue la causa contro il colosso  farmaceutico Bristol-Myers Squibb, la Johns Hopkins University e la Fondazione Rockefeller davanti ad un tribunale americano dopo che il…
L'iter di rigetto è avviato per 7 permessi di ricerca del petrolio in Adriatico e nel Canale di Sicilia: e' quanto spiega il sottosegretario al Mise Davide Crippa (M5s) rispondendo alle notizie dei giorni scorsi sull'autorizzazione nell'Adriatico delle trivelle.
Roma - Emergenza rifiuti davanti alle scuole della Capitale: i cumuli di spazzatura hanno provocato la dura reazione dei presidi che, ormai sul piede di guerra, minacciano di non riaprire le scuole lunedì per 'rischio sanitario'. "Davanti alle scuole romane,…
“ ll ministero dello sviluppo economico di Luigi Di Maio ha dato il via libera alle trivelle per la ricerca del petrolio nel mar Ionio.
Ha chiuso il sito di Prosper-Haniel, nella Renania occidentale. Gli esperti hanno calcolato che dall’origine delle attività estrattive ad oggi siano state tirate fuori dalla Ruhr circa 8,5 miliardi di tonnellate di carbone
Proteggere i contatori in vista dell’ondata di maltempo. I suggerimenti di Acquedotto Pugliese per evitare i danni causati dal gelo
Dopo tanti anni finalmente arriva la legge che li vieta. Erano persino responsabili del blocco delle griglie degli impianti di depurazione delle acque reflue, oltre dell’inquinamento del mare

Utenti Online

Abbiamo 1353 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine