ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sottoposte a stimoli esterni, le piante rispondono velocemente variando sia la concentrazione dello ione calcio, noto secondo messaggero, che il pH, ossia la concentrazione protonica cellulare.
09 11 2018 - Sala Ravezzi1 | Fiera Rimini Il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha definito le linee strategiche della programmazione 2018 - 2020 ed ha avviato le attività del conseguente Piano Triennale.
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei Verdi di Taranto . “Il sindaco non si presenta al consiglio comunale in modalità question time, la maggioranza chiede il rinvio a data da destinarsi e intanto la città affoga sotto la pioggia.
Dopo una settimana drammatica per gran parte dell'Italia, il maltempo non dà tregua all'Italia: per la giornata di lunedì il Dipartimento della Protezione civile ha emanato un'allerta arancione per quattro regioni: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio. Previsti ancora temporali e…
Domenica, 04 Novembre 2018 01:02

Veneto devastato situazione apocalittica

Written by
Veneto piegato dal maltempo. "La situazione è pesante, uno scenario apocalittico: valli devastate, tralicci piegati, strade sommerse da frane", ha spiegato il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa con il presidente del Veneto…
Ecco l’invito per la presentazione ufficiale del progetto "compost goal" c/o fiera Ecomondo di Rimini   
FIRENZE – Approvati dalla giunta regionale nell'ultima seduta i tracciati toscani dei Cammini di Francesco e della Via Lauretana senese. Le delibere che lo stabiliscono sono state presentate dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
Il WWF pubblica il rapporto sullo stato mondiale della biodiversità. Dal 1970 al 2014 declino del 60% delle dimensioni delle popolazioni di vertebrati, negli ultimi 50 anni l’impronta ecologica del mondo è cresciuta del 190%; continuando così nel 2050 resterà…
In Italia la cifra è di 32.000. A dirlo il rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente L'esposizione prolungata all'inquinamento atmosferico ha causato la morte prematura di 518.700 persone in 41 paesi in Europa nel 2015, una cifra leggermente inferiore rispetto all'anno precedente…

Utenti Online

Abbiamo 1476 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine