ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Galeso, dopo un mese nulla è cambiato: nessuna risposta dal Comune a Legambiente. Un paesaggio aberrante a due passi dal fiume dei poeti
Un’importante manifestazione oggi a Taranto organizzata da madri e padri. “Chiudiamola qui” riferita all’impianto a ciclo integrale Ilva che genera inquinamento in aria, acqua e suolo con effetti gravi su ambiente e salute.
"A nessuno si può negare il diritto di esprimere pubblicamente le proprie idee, manifestando per le strade di una città. La democrazia è una conquista a cui non vogliamo rinunciare. 
Il prossimo 20 marzo dalle ore 9.00 si terrà a Roma, presso la sede dello Spazio Europa della Commissione e del Parlamento europei, Via IV Novembre 149, il convegno di lancio del progetto “In bici attraverso la Rete Natura 2000…
Le tre sentenze del Consiglio di Stato che, sbloccando le valutazioni di impatto ambientale approvate dal ministero dell’Ambiente, autorizzano la prospezione con l'airgun per la ricerca degli idrocarburi nelle acque del Mare Adriatico  non risolvono, secondo il WWF, due questioni…
Appello al Presidente del Consiglio dei Ministri on. Paolo Gentiloni e al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, perché non venga adottato il Decreto Legislativo recante “Disposizioni concernenti la revisione e l’armonizzazione della normativa nazionale in materia di  foreste e…
Massimo Numa de La Stampa, la voce giornalistica del neo PM Andrea Padalino, nel riprodotto articolo da lui scritto e titolato, arriva a contare 150 persone che sarebbero indagate per vicende che non si capisce come siamo collegate fra loro.
L'Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dal Ministero dell'Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, invita 2^ Conferenza Nazionale della Sharing Mobility.
La IV sezione del Consiglio di Stato, nel riformare la sentenza del Tar Veneto n. 1422/2016, ha affermato in via di principio che spetta allo Stato e non alle Regioni il potere di individuare le ulteriori tipologie di materiale da non considerare…

Utenti Online

Abbiamo 1268 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine