ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Secondo uno studio israeliano, potrebbero sostituire il 10% del carbone utilizzato per l'elettricità. Un nuovo studio israeliano rivela che gli escrementi di tacchino possono potenzialmente essere un efficace sostituto dei combustibili fossili.
ROMA – Passata di pomodoro o pomodori pelati a pezzi, guanciale, olio extravergine d’oliva, sale e vino. A piacere si può aggiungere peperoncino o pepe e pecorino: sono questi gli ingredienti del sugo all’Amatriciana tradizionale che presto verrà riconosciuta anche a…
Catture fino a 36.000 tonnellate: più 50% rispetto al contingente attuale Il WWF è profondamente deluso dalla decisione della Commissione Internazionale per la Conservazione del Tonno Atlantico (ICCAT) di aumentare drasticamente le quote di cattura per il tonno rosso quando la ricostituzione…
Un'estensione di 10,9 milioni di ettari, un terzo del territorio nazionale, con una stima di 12 miliardi di alberi presenti: è la superficie coperta dai boschi in Italia, praticamente raddoppiata rispetto all’Unità d’Italia. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti…
La prof.ssa Lina Ambrogi Melle, ex consigliere comunale, promotrice del ricorso collettivo alla CEDU e Presidente del Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera, invia il seguente comunicato stampa. 
"Meno male che esiste l'Europa e da ambientalisti ne siamo soddisfatti perché, nella vicenda Ilva, avevamo detto e scritto che l'acquisizione da parte di Arcelor Mittal e di Marcegaglia violava la direttiva europea antitrust e le norme ambientali a garanzia…
FUKUOKA (Giappone) – Un’occasione per conoscersi meglio, un incubatore di collaborazioni, un momento di incontro e di scambio per sviluppare gli affari ma non solo, anche per rinsaldare e rilanciare rapporti che riposano su una relazione antica e profonda tra due Paesi…
Il Consiglio di Amministrazione dell'ISPRA ha deliberato la nomina, su proposta del Presidente, del Direttore Generale nella persona del dott. Alessandro Bratti.
RiValorizziamo. Con questa parola d’ordine l’associazione “Le città che vogliamo” partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (18-26 novembre 2017) con una iniziaitviva che si terrà lunedì 20 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, nella sede di via…

Utenti Online

Abbiamo 1067 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine