ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – “I Laghi glaciali, gli unici dell’Appennino Centrale, si sono completamente asciugati”. E’ l’annuncio dato oggi dal Presidente Nazionale dei Geomorfologi Italiani, Gilberto Pambianchi, docente dell’Università di Camerino, durante il briefing stampa nell’area epicentrale del sisma del 2016, giunto…
Cassini, addio. Si conclude oggi con un finale spettacolare la vita della missione ventennale targata Nasa-Esa-Asi, dedicata a Saturno.
ROMA – L’industria del cioccolato sta devastando le foreste pluviali in Africa occidentale: a denunciarlo un’inchiesta condotta dal quotidiano inglese ‘The Guardian’.
Cos’è la sharing mobility? Quali mezzi usano studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico e amministrativo per raggiungere i luoghi di studio o lavoro e viceversa? Quali azioni l'Università Statale ha messo campo a sostegno di una mobilità più sostenibile per l’intera…
Claudio Quarta, socio di Winegraft: “Ci apprestiamo a confermare su Negroamaro e Primitivo, nei nostri territori, la superiorità dei nuovi portinnesti” I risultati della sperimentazione sui portainnesti “M”, frutto della ricerca congiunta Università di Milano-Winegraft, la società che vede in prima linea…
Firma tra governo kazako e Wwf per riportare il felino nel Paese Storica firma per riportare la tigre in uno dei territori da cui era sparita da decenni.
Almeno sei morti e due dispersi, la linea ferroviaria interrotta, sottopassi allagati, frane, allagamenti e danni: è il drammatico bilancio del nubifragio che nella notte ha investito il nord della Toscana e in particolare la provincia di Livorno, dove tra le…
La mancanza di innovazioni nel processo produttivo del Piano ambientale Ilva targato Mittal ripropone drammaticamente il conflitto tra lavoro e salute: in loro assenza solo un forte contenimento della capacità produttiva potrà infatti consentire l'esercizio degli impianti senza che si…
"Mai più. La strage di cozze e ostriche che ha colpito in particolare la Puglia (ma anche allevamenti in Molise, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia) nel mese di agosto non si deve ripetere.

Utenti Online

Abbiamo 1149 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine