ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

l Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stata indetta una selezione nazionale per il finanziamento di progetti innovativi finalizzati alla limitazione degli sprechi e all’impiego delle eccedenze alimentari.
Roma - In fumo un terzo dell'Oasi Astroni  oggi opera solo un elicottero che non riesce a fare interventi risolutivi sull’incendio. “In un mese di incendi, distrutti boschi come in tutto il 2016”
Pedicini (M5S): "La visita che, stamani, una delegazione della commissione Petizioni del Parlamento europeo effettuerà all'Ilva di Taranto è molto importante.
Scattato da venerdì 14 luglio in tutta l’Emilia-Romagna “lo stato di grave pericolosità” per quanto riguarda il rischio di incendi nei boschi. Il provvedimento, che dovrebbe protrarsi fino a domenica 27 agosto, è stato emanato dal direttore dell’Agenzia regionale per…
Riceviamo e pubblichiamo. La petizione lanciata da Taras in MoVimento a tutela dell’invaso Pertusillo usato dall’Acquedotto Pugliese “smuove le acque”. Finalmente qualcosa comincia a smuoversi.
“Non ci stupisce l’avanzamento della procedura d’infrazione della Commissione Ue contro l’Italia sulla questione Xylella. I governi nazionale e regionale si erano impegnati a procedere con oltre 800 abbattimenti e ne hanno fatti solo un quarto, e sui monitoraggi che…
ROMA  – Un iceberg grande come la Liguria si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio Larsen C in Antartide. Lo annuncia il progetto Midas dell’università gallese di Swansea che da tempo segue la situazione.
Parte la petizione salviamo #MIGLIAIADIVITE, per la chiusura di tutte le centrali a carbone in Italia entro il 2025 In questi giorni si decide il futuro energetico dell’Italia attraverso la Strategia Energetica Nazionale, in consultazione fino al 31 agosto. Petizione per…
ROMA – “L’Italia brucia con le precipitazioni in calo del 53% e le temperature massime superiori di 3,2 gradi rispetto alla media di riferimento a giugno che creano un mix esplosivo per la diffusione degli incendi troppo spesso opera di…

Utenti Online

Abbiamo 1575 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine