ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Nulla di fatto sui rimpianti, mentre l'iter dela procedura d'infrazione, beffa che si aggiunge al danno, va avanti.
Non v’è dubbio che questo è stato tema della campagna elettorale. Si era ancora con i commissari Ilva all’inizio, poi nella settimana che precedeva il voto, c’è stata la ufficializzazione della vendita.
ROMA –  Dopo il devastante incendio che ha colpito per cause naturali il Portogallo, scoppia l'allarme anche nel nostro paese a causa di questo giugno caldissimo e secco. Il disastro portoghese è dovuto, secondo un ipotesi al vaglio degli esperti,…
Stiamo parlando di quella parte dell’azione amministrativa che è quella che interessa di più le famiglie e i commercianti. Tasse, gabelle non fanno i figl’ bell’ su potrebbe dire.
Ora vediamo l’approccio dei due contendenti, Baldassari e Melucci, sui temi che riguardano la mobility urbana, porto, interporto e aeroporto e turismo.
Come affrontano i due programmi dei candidati il tema dei rifiuti. Un tema cogente nella gestione della cosa pubblica che entra dentro le tasche dei cittadini.
ROMA – Giugno bollente in Italia dove le temperature massime sono risultate superiori di 2,2 gradi la media di riferimento con un valore di 25,4 gradi mentre le precipitazioni sono risultate in calo del 52% provocando una crisi idrica di portata storica a…
Gli arenili continuano ad essere pieni di rifiuti. I dati dell'indagine Beach Litter 2017, condotta da Legambiente nei mesi di aprile e maggio nell'ambito di Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up The Med,  confermano anche quest'anno una situazione critica per…
Il modello EPR secondo il pacchetto Circular Economy", organizzato dal Consorzio Remedia in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine