ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Siamo stati i primi a mettere in campo 25 miliardi di denaro fresco a beneficio del sistema economico italiano, attiviamo flussi per 350 miliardi. E' una manovra economica poderosa. Non abbiamo mai pensato di combattere un'alluvione con stracci e secchi.…
Lunedì, 16 Marzo 2020 03:02

Un virus democratico

Written by
Si può dire di tutto sul Covid-19, ma non che non sia democratico. Attacca ricchi e poveri, persone di ogni colore, religione o schieramento politico; di ogni età o sesso. Non era così con l’AIDS, con l’ebola o altri agenti…
Una parola che faccia da guida per tutta la vita: reciprocità. Quel che non desideri per te, non farlo agli altri. Confucio (V sec. a.C.) Dalle vicende politiche di questi ultimi tempi è evidenziato un indebolimento e addirittura un fallimento dell’idea di globalizzazione
"Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando - operai, tecnici, quadri - non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di…
In difesa dell'Italia interviene il presidente Mattarella. La Bce delude le Borse, a Milano il peggior calo di sempre: -16,9%, lo spread vola. I mercati sono delusi dalle parole della presidente Lagarde su un 'whatever it takes 2' e in difesa del…
Il leader della Lega: 'Creati cittadini di serie A e di serie B'. Meloni: 'Più serietà e meno smania di tv' Antonio Tajani: La nuova stretta sulle misure precauzionali è la linea che Forza Italia e il centrodestra chiedevano da tempo
Conte: “Grazie agli italiani, torneremo ad abbracciarci” Messaggio del presidente del Consiglio alla nazione: "Orgoglioso per la prova che state dando davanti al mondo". Stop fino al 25 marzo a tutte le attività non essenziali: attività commerciali, vendita al dettaglio,…
Coronavirus, l'Oms dichiara la pandemia. “Un nuovo virus che si diffonde in tutto il mondo e contro il quale la maggioranza degli uomini non ha difese immunitarie”. Questa è la definizione di pandemia, secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute. E questo…
La politica al tempo del Coronavirus: La Lombardia chiede al Governo chiudiamo tutto, Matteo Salvini e Matteo Renzi d'accordo chiedono che tutta l'Europa sia zona rossa, Pier Ferdinando Casini “ È la terza guerra mondiale. La vinceremo” Giorgia Meloni “Tutti…

Utenti Online

Abbiamo 977 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine