ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Esprimo la piu' viva solidarieta' ai parlamentari venezuelani, aggrediti ieri da sostenitori del regime che hanno invaso la sede del Parlamento.
ROMA –  Per fermare il trattato di libero scambio con il Canada (Ceta)  sono migliaia gli agricoltori in piazza Montecitorio. In Parlamento ne è in discussione la ratifica.
E’ sempre più vero che su quest’emergenza globale, la vecchia Europa non ce la fa a rispondere con una strategia globale.
Un morto e sei feriti, alcuni in maniera grave, a Tolosa a causa di una sparatoria. Ne danno notizia i media francesi citando fonti di polizia. Secondo le prime informazioni due persone a bordo di una motocicletta e di uno scooter…
Da oggi i pescherecci di cinque Paesi europei non hanno più il diritto di gettare le reti nelle acque territoriali britanniche. Questo l'effetto del ritiro unilaterale di Londra dalla London Fisheries Convention, un accordo firmato nel 1964 che consente alle imbarcazioni…
Corre sull'asse Milano-Roma il botta e risposta a distanza, che quasi mai diventa dialogo, tra due anime del centrosinistra. Da una parte il Pd di Matteo Renzi, dall'altra Campo Progressista di Pisapia e Bersani, che riuniscono i rispettivi popoli lanciandosi…
"E' una rara sindrome senza speranza". Lo dice il genetista Bruno Dallapiccola, interpellato dall'AGI sul caso di Charlie Gard, il bambino inglese di dieci mesi affetto da deperimento mitocondriale, una malattia genetica ritenuta incurabile per il quale l'equipe medica che…
ROMA – Il Partito Democratico ‘rottama’ l’Unità di Antonio Gramsci. Esce oggi, infatti, il primo numero di ‘Democratica’, il nuovo quotidiano di informazione e discussione del Pd diretto da Andrea Romano, che lo descrive come “un esperimento per raccontare il Partito dall’interno”.
Il 29 giugno è l'ultimo giorno di vita di Charlie Gard, il bambino britannico di 10 mesi affetto da sindrome di deperimento mitocondriale, una rara malattia genetica, ritenuta incurabile.

Utenti Online

Abbiamo 769 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine