Angela Merkel si avvia verso un quarto mandato da Cancelliera. Le proiezioni, diffuse dalla Zdf, confermano i sondaggi della vigilia, con la Cdu-Csu che ottiene il 33% dei voti, forse peggio del previsto la Spd di Martin Schulz con il…
Luigi Di Maio è ufficialmente il candidato premier e leader M5S. "I votanti sono stati 37.442... Un certo Luigi Di Maio ha preso 30.936 voti". Nessuna sorpresa, dunque, dal palco della kermesse grillina Italia 5 Stelle, dove Beppe Grillo ha…
Lo scontro tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord ha raggiunto l’apice ieri, giorno in cui le forze armate americane hanno volato con bombardieri nello spazio aereo internazionale sulle acque a est della Corea del Nord.
ROMA – “L’espansione economica, che ha accelerato oltre le attese nella prima metà del 2017, continua a essere solida e generalizzata nei diversi paesi e settori”. Cosi’ la Bce nel Bollettino economico.
Lo scontro tra Madrid e Barcellona è alle stelle: arresti, scontri e proteste dopo un bliz della polizia spagnola nella sede del governo catalano (Il Fatto). "Siamo in uno stato di eccezione" dice Puigdemont (Repubblica)
Il presidente Usa non taglierà i fondi all'organizzazione, ma chiede una riforma seria e profonda. Articoli sul NYT, La Stampa e AvvenireIn campagna elettorale aveva definito l’Onu “un club che vuole divertirsi” e oggi c’era attesa a New York per…
"Le orecchie del presidente sono aperte se i Paesi potranno presentarci un accordo che risponda alle preoccupazioni del presidente" ha detto il generale McMaster
La rete britannica Itv ha diffuso un video di una telecamera a circuito chiuso che mostrerebbe il terrorista che trasporta nella borsa refrigerata di un supermercato 'Lidl' l'ordigno che è esploso - fortunatamente non in tutta la sua potenza - venerdì mattina su un…