ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Distruzione e rinascita. L'antica città assira di Mosul risorge dai tunnel scavati proprio da quei miliziani dell'Isis che avevano distrutto a colpi di martello una parte dei tesori del museo archeologico.  
TORINO – Sono quelli di Maurizio Martina e Emma Bonino gli interventi piu’ applauditi della seconda giornata del Lingotto, la kermesse della mozione Renzi a Torino. Interventi diversi tra loro. Martina ha ribadito le ragioni dell’unita’, pur nella differenza. Bonino ha…
"Dobbiamo ripartire dopo il brusco stop del referendum ma anche rispetto al post referendum. Sembra che qualcuno sogni di riportare indietro le lancette della storia. Ma noi abbiamo la responsabilità di fare tesoro degli errori, rilanciare sugli ideali e i contenuti…
Parte in salita l'iter della legge presentata della leadership repubblicana alla Camera dei Rappresentanti per rimpiazzare l'Obamacare, la riforma sanitaria voluta dall'ex presidente Barack Obama.
La Cia ha pagato perché i software continuassero a essere vulnerabili. Lo scrive il Guardian, che cita stralci dei documenti riservati pubblicati da Wikileaks e che costituiscono la più imponente fuga di notizie sull'intelligence statunitense dai tempi dello scandalo dell'Nsagate portato…
Più di 30 persone sono rimaste uccise nell'attacco all'ospedale militare di Kabul rivendicato dall'Is. Lo riferisce la Bbc che cita fonti governative afghane. Un commando di uomini armati, travestiti da dottori, si è introdotto questa mattina nella struttura del 'Sardar…
I capi di Stato e di governo europei preparano un nuovo accordo sull'immigrazione. Previsti nuovi controllli alle frontiere esterne, una nuova intesa sul diritto di asilo e il sostegno agli accordi bilaterali come quello stretto dall'Italia con laLibia.
La Lega di Matteo Salvini incassa a Mosca la firma dell'accordo di collaborazione con Russia Unita, il principale partito politico russo, guidato dal presidente Vladimir Putin. E auspica che "entro un anno" l'intesa diventi "un rapporto tra due forze politiche…
Il presidente della Regione Piemonte, già sindaco di Torino, Sergio Chiamparino e il sindaco di Milano Giuseppe Sala su Repubblica chiedono un cambio di passo e nuove certezze al segretario uscente del Pd Matteo Renzi.

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine