ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ieri aveva avuto il via libera del Senato. Opposizioni all'attacco I presenti erano 621, 586 i votanti, la maggioranza era pari a 294 deputati. "Questo esecutivo ha ben presente la Costituzione - ha detto Conte nella replica al dibattito sulla…
Il governo Conte ha incassato esattamente i voti previsti: 167 erano quelli dei senatori di Lega e Cinquestelle, ma a favore del governo si erano pronunciati due ex grillini (Maurizio Buccarella e Carlo Martelli) e due esponenti del Maie (Ricardo…
Migranti, flat tax, reddito di cittadinanza , lavoro, lotta alle mafie. Questi alcuni dei punti affrontati del Presidente del Consiglio durante il suo intervento in Senato. "Chiederemo con forza il superamento del Regolamento di Dublino", ha spiegato ed ha annunciato…
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà in Aula al Senato oggi alle 12 per le dichiarazioni programmatiche. A seguire, dalle 14,30, avrà inizio la discussione generale, cui farà seguito il voto di fiducia. Il termine della seduta con la…
Il ministro: "Chi si è offeso, sbaglia. Ognuno stia meglio a casa sua" "Ci mandano galeotti" ha dichiarato ieri Salvini, convocato l'ambasciatore italiano a Tunisi. Il Viminale: "Le dichiarazioni del ministro sono state riportate fuori dal contesto, pronto a sostenere…
Due signori, votati da tutti gli italiani meno uno, siedono sulle rispettive poltrone. Si agitano un po’, cercando la posizione più comoda.Le loro terga poggiano, intenzionalmente, su un vecchio libro dalla copertina cartonata. Di colore blu.
Domenica, 03 Giugno 2018 10:03

Pensioni e lavoro, l'agenda di Di Maio

Written by
Rivedere il Jobs Act e superare la legge Fornero. E' l'impegno preso dal neo ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio dal palco della manifestazione M5S del 2 giugno.
Oggi festeggiamo i 72 anni della Repubblica Italiana e i 70 anni della Costituzione.72 anni fa il Popolo italiano con il suo voto universale per la prima volta votarono le donne, scelse la Democrazia e la Libertà.
Sabato, 02 Giugno 2018 08:55

Di Maio salva il PD

Written by
Se non ci fosse stato, Di Maio, il Partito Democratico avrebbe dovuto inventarlo. Di Maio ha utilizzato tutti i modi possibili e immaginabili per salvare un partito ormai avvitato nella noiosa, autoreferenziale pratica del conteggio dei pesi delle correnti, delle loro…

Utenti Online

Abbiamo 1671 visitatori e nessun utente online