ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Milano – Per la seconda volta in Italia si terrà un meeting che non vedrà come protagonisti medici, ricercatori, scienziati, uomini d’affari o politici ma vedrà invece protagonisti gli stessi pazienti. Sarà un meeting in cui si parlerà della propria malattia e di come…
Torino - La miopia è il difetto visivo più comune al mondo. Spesso associata all’astigmatismo provoca la visione sfocata e distorta degli oggetti lontani. In Italia ne soffre circa il 25% della popolazione.
Incontro al Ministero della Pubblica Istruzione: l’AMIOT rendiconta sui risultati del progetto “Mangia Bene, Cresci Bene” nel passato anno scolastico e presenta l’edizione 2016/2017 del progetto per sensibilizzare i giovani e i bambini sui corretti stili di vita
Milano - L'80% della popolazione adulta ne ha sofferto almeno una volta nella vita. Colpisce uomini e donne in egual modo ed e la causa più comune di assenza dal lavoro: oltre tre quarti delle persone ne hanno sofferto negli…
Calma, silenzio e precise modalità di pressione per agire sul flusso energetico e riequilibrare l'organismo, liberandolo dallo stress e dalle tensioni. Circa un milione e mezzo di italiani hanno provato lo Shiatsu, e 600 mila vi ricorrono regolarmente.
Londra - Un gruppo di ricercatori del Massachusetts Institute of Technology e di Harvard ha individuato un nuovo composto in grado di bloccare la malaria se somministrato a basso dosaggio e con una singola dose.
ROMA – L’Italia è tra gli ultimi Paesi in Europa per consumo di contraccettivi ormonali, con il solo 16,2% di donne che ne fanno uso, e un divario anche interno che peggiora andando da Nord a Sud. Ma non solo:…
Dalla Sicilia al Nicaragua con l’obiettivo di formare oculisti in grado di fornire alla popolazione servizi di riabilitazione e prevenzione delle malattie oftalmiche.
Cadono i tabù e sempre più donne, anche in Italia, ricorrono alla chirurgia plastica intima. In un anno gli interventi sono stati 3.300 interventi (dati Aicpe 2014): appena l’1,3% rispetto al numero totale delle operazioni di estetica eseguita, ma il…

Utenti Online

Abbiamo 910 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine